Corso di difesa personale, buona la prima

Partecipanti al corso di difesa personale dell'Associazione Residenti Milano 2, insieme al maestro Roberto Galione

E a gennaio si replica: otto lezioni gratuite sulle tecniche di autodifesa organizzate dall’Associazione Residenti Milano 2

Si è concluso con grande partecipazione ed entusiasmo il primo corso di Difesa Personale Femminile al Centro Civico di Milano2 tenuto dal Maestro Roberto Galione e organizzato dall’Associazione Residenti. Un’iniziativa pensata per offrire alle donne un percorso concreto di formazione, consapevolezza e sicurezza, che ha riscosso un successo superiore alle attese. «Un percorso incredibile di formazione, conoscenza e consapevolezza», ha commentato il presidente dell’Associazione, Massimo Alpigiani, ringraziando di cuore il Maestro Roberto e tutte le partecipanti (nella foto con Galione).

Il corso, infatti, non si è limitato all’apprendimento di tecniche di autodifesa, ma ha proposto un approccio completo, capace di unire aspetti fisici, psicologici e comportamentali. Le allieve, guidate dal maestro con oltre 40 anni di esperienza nelle arti marziali, hanno potuto sperimentare esercizi pratici, simulazioni e momenti di confronto, sempre in un clima di sostegno reciproco, professionalità e divertimento.

Visto il forte interesse, l’Associazione Residenti Milano2 ha annunciato la partenza di un nuovo ciclo di incontri dal 15 gennaio. Il corso, gratuito e aperto a tutte, prevede 7 o 8 lezioni ed è strutturato a numero chiuso (15 partecipanti) per garantire un lavoro efficace e personalizzato. Un’opportunità preziosa per imparare a riconoscere le situazioni di rischio, gestire lo stress e acquisire maggiore fiducia. «Ricordandosi sempre che la difesa personale parte sempre dal comportamento quotidiano – sottolinea Galione – ponendosi sempre in uno stato vigile di attenzione».

Per informazioni e iscrizioni si può scrivere a: associazione@residentimi2.it

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, da 20 anni vive a Segrate. Dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Dal 2025 è il direttore responsabile della testata.

Be the first to comment on "Corso di difesa personale, buona la prima"

Rispondi