La torcia olimpica arriva a Segrate

Giovedì 5 febbraio passerà da via Monzese, coinvolte scuole e associazioni sportive.

“Una giornata storica per Segrate” così il sindaco Paolo Micheli ha annunciato l’arrivo giovedì 5 febbraio della fiamma olimpica di MilanoCortina2026 a Segrate.

Le strade di Rovagnasco verranno illuminate dalla fiamma delle Olimpiadi che nel suo ultimo giorno di viaggio ha scelto di omaggiare e salutare Segrate.
I tedofori, arrivando da Vimodrone, percorreranno a piedi le vie Monzese, Olgetta, Amendola e Nenni (qui nel dettaglio il percorso) per poi imboccare a bordo di un furgone la Cassanese in direzione di Pioltello e quindi San Donato e poi Milano per la cerimonia di apertura dei Giochi.

L’appuntamento è dalle ore 10 nel parco di Cascina Commenda, dove sono stati convocati una rappresentanza di studenti per ogni istituto scolastico, le associazioni sportive cittadine e ovviamente chiunque voglia partecipare a questo momento unico.

In totale, la torcia a fine viaggio avrà percorso 12mila chilometri in 63 giorni, con 60 città di tappa e, soprattutto, 10.001 tra tedofori e tedofore coinvolti, con l’ultimo atto, della Cerimonia di Apertura, prevista il 6 febbraio 2026 al San Siro Olympic Stadium di Milano.

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, da 20 anni vive a Segrate. Dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Dal 2025 è il direttore responsabile della testata.

Be the first to comment on "La torcia olimpica arriva a Segrate"

Rispondi