Gamma Basket 79-71 contro Binasco, vittoria di carattere

La prima squadra di Gamma Basket Segrate

Dal +24 al rischio rimonta, ma la chiusura è stata lucida.

Gamma Basket supera Binasco 79-71 e rafforza il secondo posto in classifica, in coabitazione con Milano 3. Gli ospiti restano quarti, ora a quattro punti di distacco.

Nella gara di venerdì scorso, avvio devastante dei segratesi, avanti 29-11 al primo quarto e capaci di toccare il +24 a inizio ripresa dopo il 5-0 iniziale. Da lì la gara cambia volto: Binasco alza l’intensità difensiva, l’arbitraggio lascia correre e Gamma subisce il rientro avversario a-5. Nel momento più delicato, però, Segrate resta lucida: una tripla, una penetrazione e liberi pesanti ricacciano indietro Binasco a-10 a un minuto dalla sirena.

Soddisfatto coach Telesi: «abbiamo avuto la tenuta mentale che era mancata contro Trezzano, ottima anche la fase difensiva.»

Decisiva, infatti, la prova difensiva su Carandini, limitato a 4 punti (la sua media è di oltre 17 punti a partita). «Binasco è stata comunque brava a trovare soluzioni alternative per andare a canestro» osserva Telesi.

In attacco, per la Gamma spiccano Conca (20) e Manto (18), i cecchini del campionato, ma è prezioso anche il contributo di Magni (9) e Nava (11) solitamente più impegnati nella fase difensiva.

La prossima gara  di Gamma Basket Segrate sarà in trasferta, venerdì 30 gennaio contro la Junior basket Vigevano.

About the Author

Valentina Drago
Giornalista pubblicista freelance. Speaker radiofonica per passione. Sempre a caccia di storie emozionanti, ama scrivere di sport, società e cultura. Dal 2025 collabora con Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Gamma Basket 79-71 contro Binasco, vittoria di carattere"

Rispondi