Pallanuoto. Sporting Club Milano 2, tornati in C per vincere!

La rosa della squadra di pallanuoto Sporting Club Milano 2, militante nel campionato di Serie C

Buona la prima a Verona nell’esordio di campionato.

Dopo una sola stagione in Promozione, lo Sporting Club Milano 2 è tornato in Serie C di pallanuoto, conquistando sul campo una promozione che premia il lavoro della società, la compattezza del gruppo e la determinazione di staff e atleti. Nel girone 2 del campionato FIN, organizzato dal comitato regionale Veneto, la squadra di Segrate affronterà un contesto competitivo nuovo: due formazioni lombarde, quattro venete, due del Trentino-Alto Adige e una di Trieste, molte delle quali mai incontrate.

Il campionato si è aperto sabato 17 gennaio con un successo esterno a Verona. Tre punti costruiti nei primi due tempi, chiusi sull’1-4 e sull’1-3, e poi difesi negli altri due parziali, terminati 6-3 e 1-1, per il risultato finale di 9-11. Miglior realizzatore dell’incontro il vicecapitano Simone Marchetti, autore di cinque reti e riferimento offensivo insieme al capitano Osvaldo Conte.

Il progetto di Sporting Club Milano 2

La società ha scelto la linea della continuità, confermando il gruppo protagonista della promozione e puntando sui giovani cresciuti nel vivaio, che nella scorsa stagione hanno trovato spazio in acqua. Accanto alle certezze, sono arrivati innesti di qualità: Enrico Gobbi, Riccardo Foroni e Filippo Sciarrone, dall’esperienza in Serie B con il CUS GEAS Milano. Rientra dalla Canottieri Milano il portiere Matteo Nosenzo, reduce da una promozione in Serie B, insieme al nuovo innesto Giancarlo Austoni.

Alla guida del gruppo c’è coach Piazza, che guarda alla nuova stagione con fiducia: «Sarà un campionato impegnativo, contro squadre nuove e realtà diverse da quelle affrontate finora. Ma il gruppo ha dimostrato carattere e voglia di crescere: l’obiettivo è disputare una bella stagione, partita dopo partita».

Le gare casalinghe dello Sporting Club Milano 2 si disputeranno nella piscina comunale di Romano di Lombardia. Il primo appuntamento è fissato per il 24 febbraio 19. La società e la squadra invitano a gran voce il pubblico: il calore dei soci, degli amici e degli appassionati è da sempre un’arma in più.

About the Author

Valentina Drago
Giornalista pubblicista freelance. Speaker radiofonica per passione. Sempre a caccia di storie emozionanti, ama scrivere di sport, società e cultura. Dal 2025 collabora con Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Pallanuoto. Sporting Club Milano 2, tornati in C per vincere!"

Rispondi