Altra auto cannibalizzata. Una residente di Lavanderie: «A me è capitato due volte!»

L’ultima auto ridotta un rottame dopo il passaggio dei ladri di pezzi di ricambio

Gli ultimi episodi in zona San Rocco e a Lavanderie. La testimonianza di una segratese.

L’ultimo episodio (foto in alto) è successo nella notte tra il 10 e l’11 febbraio in zona San Rocco. Ma di auto “cannibalizzate”, cioè spogliate di tutti i pezzi, ne capitano di continuo.

«A me è successo per ben due volte» ci ha raccontato P.T., una cittadina segratese. L’utima a fine gennaio (foto a destra), a Lavanderie, in via Borioli dove ha trovato la sua BMW completamente smontata. Dell’auto non restava quasi nulla. «Hanno portato via tutto – racconta la residente – le quattro ruote, il cofano e l’intera parte anteriore, il volante, il navigatore, le portiere, parti in carbonio. In pratica è restata solo la scocca e i sedili. Un relitto poggiato sui dischi dei freni che è stato anche difficile da spostare visto che non aveva più le ruote…».

Per la segratese si tratta della seconda volta, sempre nello stesso posto: «Mi è successa la stessa cosa cinque anni fa, sempre con una BMW. Qualche tempo fa in una notte ne hanno “spogliate” ben sette… segno che si tratta di una banda organizzata che evidentemente sa dove rivendere i pezzi».  Un gruppo di professionisti del furto, che hanno agito con precisione e velocità: «Tredici minuti per l’esattezza – commenta P.T – l’ho visto al mattino sull’app collegata all’auto…».

Un danno enorme, per fortuna coperto dall’assicurazione: «L’esperienza mi ha insegnato ad assicurare l’auto da furto parziale, così si chiama, perchè altrimenti nemmeno rispondono… ». Resta il tema di una zona senza un adeguato controllo: «Da anni chiediamo telecamere, cosa deve succedere ancora?».

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, da 20 anni vive a Segrate. Dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Dal 2025 è il direttore responsabile della testata.

Be the first to comment on "Altra auto cannibalizzata. Una residente di Lavanderie: «A me è capitato due volte!»"

Rispondi