Al posto del chiosco al Villaggio Ambrosiano la quinta casetta a Segrate.
L’edicola del Villaggio Ambrosiano in piazza Sant’Ambrogio sarà trasformata in una nuova Casa dell’Acqua. Lo ha annunciato il Sindaco nei giorni scorsi quando è stato rimosso il chiosco che da due anni non era più utilizzato. Nel gennaio 2024 le sorelle che gestivano la rivendita di giornali avevano infatti abbassato definitivamente la claire.
“In più occasioni abbiamo cercato di ripristinare il servizio, ma nessun imprenditore ha partecipato agli avvisi pubblici – ha commentato Micheli -. Per evitare che questo spazio rimanesse inutilizzato, abbiamo deciso in collaborazione con il Gruppo CAP di destinarlo a Casa dell’Acqua”.
Si tratta della quinta Casa dell’Acqua presente a Segrate dopo le due all’interno dell’Idroscalo e quelle in Via Trento (a Lavanderie) e in Piazza 9 Novembre (davanti al comando della Polizia Locale). Le modalità per usufruire del servizio presso la nuova struttura saranno le stesse di tutte le casette realizzate da CAP: il prelievo di acqua naturale sarà libero e gratuito, mentre quello di acqua frizzante, riservato ai soli residenti riconosciuti tramite tessera sanitaria, prevede un limite settimanale di 12 litri per ciascun utente abilitato.
Per quanto riguarda i controlli, il gruppo CAP effettua specifici test ogni mese su 40 parametri.
Un servizio che i segratesi dimostrano di gradire: nelle due casette cittadine nel corso del 2025 sono stati erogati 470 metri cubi di acqua, dato in aumento confrontato agli anni passati. Un servizio che ha un impatto positivo sia sui bilanci famigliari sia in termini ambientali per la comunità



Be the first to comment on "Via l’edicola al Villaggio, arriva una Casa dell’Acqua"