Una fiumana di bikers in sella ad Harley Davidson punterà Novegro il 1° settembre. Non un semplice raduno, ma una missione: consegnare una motocicletta a Johnny Depp.
Non è la trama di un film, è la sorpresa che Mauro Merlino, free-biker e artista ufficiale di Harley Davidson Italia, sta preparando per la prima data italiana del tour degli Hollywood Vampires, supergruppo di Depp (foto sotto) assieme a Alice Cooper, Joe Perry e Tommy Henriksen.

Merlino ha personalizzato un modello Sportster 883 a tema “Pirati dei Caraibi”, celebre serie cinematografica con Depp protagonista, e ne farà dono all’attore proprio in occasione della data segratese della band, prevista il 1° settembre a Parco della Musica.
«Johnny Depp è un attore incredibile, mi ispiro molto al suo stile – racconta l’artista Mauro Merlino – quando ho saputo che c’era l’opportunità di vederlo dal vivo in Italia con la sua band, ho pensato di contattare il suo manager per organizzare questo omaggio».
Non una moto qualunque, l’oggetto del dono a Depp, spiega Merlino: «Ho preso questa moto tredici anni fa, al tempo non aveva nemmeno le ruote! L’ho rimessa in sesto insieme ai miei collaboratori, poi l’ho modificata negli anni, è stata con me in tante avventure anche negli States. Per un artista che ha fatto tanto come attore e come musicista, ci vuole una moto che ha vissuto molto».
La gallery delle foto al modello Sportster 883 a tema “Pirati dei Caraibi”
Anche Depp è un appassionato di motociclette, in particolare di Harley. «In passato aveva uno Sportster 883 rosso che è stato messo all’asta. Oggi credo non ne abbia, ma presto ne avrà una nuova!».
La consegna del bolide sarà rombante. «Noi free bikers (non legati a un club, ndr) siamo tanti e ci stiamo organizzando per raccoglierci da vari posti in Italia e poi arrivare in massa al concerto, per assistere alla consegna e divertirci».
Le chiavi della Harley donata saranno consegnate materialmente da Salvatore Vella, produttore e attore emergente amico di Merlino: «mi piace pensare che con questo gesto si possa creare una connessione tra un attore emergente e uno già affermato come Depp».
Un modo di colmare distanze, non solo macinando chilometri in sella a una moto, ma soprattutto unendo le persone attraverso la passione. Non resta che attendere il fatidico incontro e scoprire se Depp festeggerà sfrecciando insieme agli altri bikers per la Pianura Padana.



Be the first to comment on "Al Parco della Musica di Segrate una Harley “da pirati” per Johnny Depp"