È stato un funerale molto sentito e partecipato quello di ieri, giovedì 1 Agosto, nella chiesa di Redecesio dove parenti e amici hanno dato l’ultimo saluto a Mirko Mombelli, 45 anni, persona molto conosciuta e amata nel quartiere. A rendere ancora più speciale e commovente l’ultimo saluto è stato il tributo presentato dagli amici motociclisti di Mirko, appassionato pilota di due ruote. Decine di bolidi hanno accompagnato il feretro dalla camera mortuaria di Milano fino in Parrocchia e poi nell’ultimo viaggio verso il cimitero di Segrate.
“Mirko era un grande appassionato di moto, super sportive e da enduro competizione – racconta l’amico biker Andrea Cristofori. Era conosciuto e amato da tutti a Redecesio per il suo altruismo e per la sua solarità. È un dolore immenso per un paese che negli anni ’70, ’80 e ’90 ha saputo davvero creare una comunità solida tra i giovani dell’epoca cresciuti poi come veri fratelli“.
Mirko se ne è andato il 25 luglio, ma la moto non c’entra nulla, è stato un malore a portarlo via dalla sua compagna e dai suoi due bambini ancora piccoli. Tanti i messaggi di solidarietà, vicinanza e cordoglio alla famiglia. Il più bello ha la forma di un video con le immagini di Mirko felice, in pista, mentre corre sulla sua moto. Il titolo è l’augurio di tutti i suoi amici: “Gas aperto anche lassù”
Be the first to comment on "Addio a Mirko, motociclista di Redecesio. Gli amici bikers lo salutano così"