Il Piedibus ora è “griffato”: tutti a scuola con i copri zaino del Comune di Segrate

Alcuni iscritti della linea Piedibus con i nuovi copri-zaini

Un “autobus umano” efficiente e amico dell’ambiente. E da oggi anche più colorato e… impermeabile. La debole nevicata di venerdì 1 febbraio è stata l’occasione giusta per battezzare i copri zaino forniti dal Comune di Segrate agli iscritti al Piedibus, il servizio che permette ai bambini delle scuole elementari di Segrate di raggiungere la scuola a piedi, accompagnati da alcuni adulti che guidano e controllano il gruppo.

GRATUITO, PUNTUALE ED ECOLOGICO

Il Piedibus, attivo da molti anni in città, ha un itinerario, orari e fermate precisi ed è operativo tutti i giorni, secondo il calendario scolastico, e in tutte le situazioni climatiche. Proprio per questo l’amministrazione comunale ha deciso di fornire agli alunni iscritti il copri zaino da utilizzare in caso di pioggia o nevicate. Le linee attive al momento sono le seguenti: Milano Due (linea rossa e linea blu); Segrate Centro (linea arancione e linea fucsia); Villaggio Ambrosiano / Rovagnasco (linea turchese).

Il servizio è gratuito ed è reso possibile dall’impegno di genitori e volontari che accompagnano i vari gruppi in piena sicurezza. Per iscriversi occorre utilizzare il modulo dedicato allegando una fotografia.

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Il Piedibus ora è “griffato”: tutti a scuola con i copri zaino del Comune di Segrate"

Rispondi