Porte aperte alla… Allegra Tribù, asilo nido di Milano2

Alessandra Tortorelli (al centro) durante un'attività con i bambini dell’asilo nido della Residenza Archi

Sabato 25 Open Day della struttura alla Residenza Archi di Milano2 che accoglie bimbi dai 3 mesi ai 3 anni

Pareti colorati, zone attrezzate, cuscini, libri, giochi: sono tante le cose che si notano entrando all’asilo nido Allegra Tribù di Milano2, ma su tutte una: l’energia. Quella che si respira guardano i bambini giocare, muoversi, interagire e quella che sprigiona la titolare di questo piccolo scrigno dedicato alla prima infanzia: Alessandra Tortorelli.

Educatrice da sempre, Alessandra ha rilevato la struttura alla Residenza Archi un anno fa, nel settembre 2022 e qui ha deciso di realizzare il suo sogno e la sua idea di asilo: un luogo accogliente e stimolante in cui i bambini possano crescere divertendosi e possano sentirsi a proprio agio, proprio come a casa loro. Tanto qui è “casa” per Alessandra che ogni giorno porta al nido anche i suoi 2 bambini, membri a tutti gli effetti della Allegra Tribù di Milano2. L’asilo può accogliere fino a 16 bambini e per l’anno prossimo (2023/24) ci sono posti disponibili.

Sabato 25 novembre, dalle 10.30 alle 12, è in programma un Open Day per visitare la struttura, conoscere Alessandra e il personale e poter avere tutte le informazioni.

«Ci tengo a sottolineare è che durante ogni anno di nido viene sviluppato un progetto che accompagna i bambini in tutte le attività – spiega Alessandra – quest’anno ad esempio il tema è l’isola del tesoro che abbiamo declinato in giochi, momenti creativi e letture. Sulle lettura in particolare abbiamo ogni settimana un momento fisso con la letture animate a cura della bibliotecaria di Cascina Ovi. Altra cosa a cui teniamo molto è il legame con l’esterno – aggiunge. Partiamo da qui per esplorazioni del quartiere o per svolgere attività all’aperto”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non solo nido. Durante l’anno passato sono stati organizzati laboratori e pigiama party per tutti i bambini, anche esterni, progetti che saranno replicati anche nei prossimi mesi. “Sono stati particolarmente apprezzati i pigiama party che danno la possibilità ai genitori di ritagliarsi una serata per loro – commenta Alessandra – sicuramente quindi li riproporremo. La mia idea è quella di diventare un punto di riferimento e un luogo amico per le famiglie del quartiere”.

Allegra Tribù, asilo nido
Residenza Archi (di fronte scuole medie)
tel. 375.6787947 | Mail

Be the first to comment on "Porte aperte alla… Allegra Tribù, asilo nido di Milano2"