2/4 Giornata Mondiale dell’Autismo: tutte le iniziative a Segrate

Il 2 Aprile è la Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo e anche Segrate mette in campo una serie di eventi e iniziative per coinvolgere tutti su questo tema.
Questa sera, alle 18, al Centro Verdi “Accesso Libero”, tavola rotonda e presentazione dei servizi e delle opportunità per persone con disturbi dello spettro autistico. Alle 21 farà tappa anche in città “Ascolta i miei passi. Se vuoi conoscere l’autismo, indossa le mie scarpe e ascolta la mia storia”, evento itinerante per avvicinarsi all’autismo organizzato dall’Associazione Ortica.

Domenica 7 aprile il Bar del Centroparco inaugurerà il “Social Park”, progetto di inclusione sociale che proporrà iniziative e attività finalizzate a far vivere a pieno il parco cittadino a tutti. Dalle 9, iscrizioni aperte per la “Blue Walk“, la camminata dedicata all’autismo e alla disabilità organizzata dall’Associazione Quadrifigli, arrivata alla terza edizione.

Dalle 10 per tutti i bambini sono in programma giochi e sport e giri in carrozza trainata dall’asinello.

Dalle 12 si accenderanno i forni e le griglie: i ragazzi di PizzAut, in collaborazione con l’altra Pizzeria, serviranno le migliori pizze. Agli amanti del barbecue, invece, penseranno I Grigliatori, in compagnia dei ragazzi di Cascina Biblioteca. Per prenotare il pranzo, occorre chiamare il 340.7364705.Alle 15, dopo il riscaldamento, prenderà il via la Blue Walk, cui seguirà una merenda per tutti i partecipanti. Per informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 3392818010 – 3479925163 o scrivere a info@quadrifiglionlus.it

Infine fino al 7 aprile è in corso al Centro Verdi la mostra “La fortuna del Fortunale – Autismo in arte”, a cura dell’associazione I Ragazzi di Robin

Be the first to comment on "2/4 Giornata Mondiale dell’Autismo: tutte le iniziative a Segrate"