Traffico in tilt oggi su via Olgettina e strada di spina di Milano2 per la manifestazione indetta dai lavoratori dell’Ospedale San Raffaele.
Infermieri, amministrativi, tecnici e personale di supporto hanno incrociato le braccia per “rivendicare stabilizzazione dei precari e nuove assunzioni – si legge nel comunicato sindacale – per poter garantire sicurezza e qualità dell’assistenza; incentivi alla produttività e progressioni orizzontali; diritto al part time, continuamente negato, un accordo per regolamentare ferie e straordinari”.
Alla manifestazione, secondo i rappresentanti sindacali, “hanno partecipato circa 600 lavoratori, ma l’adesione allo sciopero è stata superiore”.
Il corteo è partito dal San Raffaele, passando dalle accettazioni e proseguendo per via Fratelli Cervi, poi sulla Strada di Spina e infine è tornato verso il San Raffaele da via Olgettina. Durante il passaggio dei manifestanti la strada è stata interamente occupata, impedendo dunque il passaggio dei veicoli con conseguenti disagi.
Davanti al cantiere è stato lasciato uno striscione “che ricorda – si legge sempre nel comunicato – che la proprietà del Gruppo San Donato ha sottratto dal 2013 ai lavoratori del San Raffaele 60 milioni di euro, ovvero il costo del nuovo polo chirurgico in costruzione“.
Al termine, i manifestanti si sono fermati nell’atrio della Basilica, dove ci sono gli uffici della presidenza a cui è stata consegnata una lettera con richiesta di incontro urgente.
Be the first to comment on "Sciopero al San Raffaele, corteo blocca Milano2"