Università San Raffaele, nuovo campus a Vimodrone e un nuovo palazzo a Milano2

Il rendering del progetto della nuova sede universitaria al confine con Segrate

Continua il piano di espansione dell’università di via Olgettina. Presentati i progetti all’inaugurazione dell’anno accademico.

Dopo aver occupato quattro dei sette palazzi del Centro Direzionale di Milano2, l’Università del San Raffaele è pronta a estendere il proprio campus anche nel territorio tra Milano e Vimodrone. Il progetto è stato presentato durante l’inaugurazione del nuovo anno accademico: la nuova sede ospiterà aule, laboratori e circa 500 posti letto per gli studenti fuori sede. La superficie totale del lotto interessato è di 113 mila mq, la metà dei quali saranno occupati da edifici.

Il piano di espansione interessa anche Milano2: quest’anno l’ateneo ha acquisito un quinto stabile all’interno del Centro Direzionale, Palazzo Vasari con una superficie pari a circa 5.000 mq distribuiti su 5 piani di cui 4 destinati ad aule dedicate principalmente al Corso di Medicina e Chirurgia. Da questa estate sono in corso i lavori di ristrutturazione: due piani sono già attivi e i restanti sono in fase di ultimazione.

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, brianzola, dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Mamma di tre figli, impegnata nel sociale sul territorio.

Be the first to comment on "Università San Raffaele, nuovo campus a Vimodrone e un nuovo palazzo a Milano2"

Rispondi