Sfilata di vip nel nuovo bar di Milano2: è del fidanzato della Panicucci

Marco Bacini, titolare del bar No Fly Zone con la compagna Federica Panicucci

In un quartiere dove negli ultimi anni tante attività commerciali hanno chiuso, una dopo l’altra, in una sorta di “effetto domino”, c’è chi va controcorrente e decide di investire in Milano2. Marco Bacini, imprenditore nel mondo della moda, ha deciso di aprire proprio qui, sotto i portici della Residenza Ponti, il primo locale con l’insegna “No Fly Zone”. Il suo è un volto noto, ben oltre i confini del quartiere dove vive e lavora da 15 anni, visto che da qualche anno è legato a Federica Panicucci, la conduttrice di Mattino Cinque.

In un momento in cui molti locali chiudono, lei ha deciso di aprire,  perché? 

“Ho sempre amato Milano2 e ho sempre desiderato abitare in questo meraviglioso quartiere. Ho deciso di investire perchè vorrei provare – nel mio piccolo – a rilanciare un quartiere che a distanza di decenni dalla sua realizzazione è ancora un oasi di bellezza, eleganza e tranquillità, ma purtroppo è anche vittima di se stesso con dei regolamenti che per anni hanno garantito qualità ma che oggi andrebbero rivisti per poter incentivare altri imprenditori ad investire e rilanciare il quartiere”.

A cosa si riferisce in concreto?

“Le faccio un esempio: noi siamo ubicati all’angolo della residenza Ponti e abbiamo sotto il portico una parte completamente “cieca”, una sorta di “vicolo chiuso” dove potremmo mettere almeno 10 tavoli che garantirebbero banalmente al di là di un maggior fatturato, semplicemente una maggior “vitalità” alla residenza. E non darebbe fastidio a nessuno, dato che rispetteremmo gli orari per la chiusura delle attività…. Ma il regolamento comprensoriale, datato anni 70, non lo permette. Questo è aiutare a far vivere il quartiere? Può essere incentivante? Io non credo…”

È riuscito a portare Berlusconi nel suo locale pochi giorni dopo l’apertura, cosa le ha detto? 

“Il presidente ci ha fatto un grandissimo regalo con la sua presenza; ha apprezzato molto la nostra iniziativa promettendo di tornare. Insieme abbiamo fatto anche un giro sul laghetto e per alcune residenze; il presidente ha sempre amato Milano2 e continua a farlo, insieme stiamo pensando anche a possibili iniziative da fare per ridare la giusta importanza al nostro meraviglioso quartiere”.

Silvio Berlusconi e Alessandro Bruno del No Fly Zone

Molti i vip che già in questi primi giorni di apertura sono passati dal locale, da Ficarra, uno dei conduttori di Striscia la Notizia, a Fabio Caressa, il commentatore Sky, a, ovviamente, Federica Panicucci, a cui abbiamo chiesto un commento su questa nuova avventura del fidanzato.

“Con Marco sono entrata nel mondo dell’imprenditoria lanciando il progetto Let’s Bubble nell’ambito della moda, progetto che ci sta dando grandi soddisfazioni. Non appena mi ha parlato del progetto “No fly zone” in ambito ristorazione ho subito sposato l’idea e ho voluto essere parte integrante del team!  E questo e’ solo un primo step di un progetto che prevede a breve una serie di nuove aperture”.

Quindi ti vedremo spesso da queste parti?

“Certo, a pranzo potete trovarmi al No fly zone! Vi aspettiamo!” 

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, brianzola, dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Mamma di tre figli, impegnata nel sociale sul territorio.

Be the first to comment on "Sfilata di vip nel nuovo bar di Milano2: è del fidanzato della Panicucci"

Rispondi