Malaspina Nuoto profeta in patria: il Trofeo Internazionale è suo

Riccardo Camuso, oro nei 200 dorsi, premiato dalla sindaca di Peschiera Caterina Molinari e da Francesca Omati Spolidoro

Sabato 29 giugno, presso David Lloyd Clubs Malaspina di Milano San Felice ha avuto luogo il 39° Trofeo Internazionale di Nuoto Malaspina – 2nd International David Lyoyd Club’s Swimming Trophy, tra gli appuntamenti più importanti della stagione agonistica FIN. Sono stati 550 gli atleti in rappresentanza di 34 squadre Italiane e non – provenienti da Slovenia, Svizzera, Ungheria, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna e Marche – a sfidarsi tra le corsie della piscina olimpionica da 50 metri del Club sanfelicino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Trofeo è stato vinto per la prima volta in quasi quarant’anni dalla squadra di casa, Malaspina Nuoto, con 350 punti, seguita dalla Rari Nantes Trento (219 punti) e dalla Gestisport Coop (216,50 punti), tra le più importanti realtà del nuoto nazionale.

In base al punteggio FINA le migliori prestazioni della manifestazione sono state messe a segno da due atleti di levatura mondiale, in tappa di avvicinamento ai Mondiali di Gwangju, in programma dal 21 al 28 luglio: la svizzera Sasha Touretski dello Schwimmclub Uster Wallisellen nei 100 farfalla ha fermato il cronometro a 1’00”50, totalizzando 771 punti FINA, mentre l’ungherese Maxim Lobanovskij del Gyori Uszo SE ne ha conquistati 775, nuotando i 50 stile libero in 22”76. I due atleti hanno anche siglato i nuovi primati di Categoria Assoluti della manifestazione e sono stati premiati, da Beppe Longinotti e Francesca Omati Spolidoro del Malaspina Nuoto, da Marco Tonarelli, direttore di David Lloyd Clubs Malaspina. Alle premiazioni hanno partecipato anche Caterina Molinari, sindaco di Peschiera Borromeo, e Luca Stanca, vicesindaco di Segrate.

Be the first to comment on "Malaspina Nuoto profeta in patria: il Trofeo Internazionale è suo"

Rispondi