Parco Alhambra tutto nuovo: cambiano i giochi, le panchine e arriva un’area fitness

Il parco giochi di Via Amendola oggetto di restyling nei prossimi mesi
Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Il Parco Alhambra si rifà il look. Sono iniziati questa settimana i lavori per il restyling del polmone verde di Rovagnasco di Segrate, con un investimento previsto di 350mila euro.

Sostituzioni degli arredi e dei giochi, rifacimento dei vialetti pedonali e delle piste ciclabili, creazione di un’area fitness.

Sono alcuni degli interventi in programma sulla grande area che si estende su una superficie di 60mila mq tra via Amendola, Cassanese e Milano 2, da tempo in attesa di ristrutturazione dato che l’ultimo intervento significativo sul parco risale ai primi anni Duemila. Più nel dettaglio i lavori – che dovrebbero essere completati entro settembre – porteranno al rifacimento di tutti i vialetti interni del parco in terra stabilizzata di larghezza due metri e mezzo, al completamento della pista cicalbile di collegamento con via Olgetta e all’installazione di nuove panchine e cestini al posto di quelli ammalorati e danneggiati. In più, la novità è la predisposizione di:

un’area fitness “circolare” nella zona del parco giochi dotata di attrezzature per l’esercizio fisico sul modello di quelle già esistenti al Centroparco.

Nel piano delle opere non rientra la nuova area cani tra via Amendola e via Pertini, stralciata dopo un confronto con i residenti (che avevano effettuato una raccolta firme) che avevano chiesto di destinare i fondi alla sistemazione delle aree cani esistenti.

«L’Alhambra è il parco principale del quartiere di Rovagnasco, molto amato dai suoi abitanti anche perché essendo attiguo al Golfo agricolo ospita molti animali selvatici come scoiattoli, lepri, uccelli e lucciole – spiega Damiano Dalerba, assessore ai Lavori pubblici – dopo essere stato realizzato non è stato praticamente più toccato e merita invece un restyling che lo renda ancora più godibile e utilizzabile: siamo certi che gli abitanti del quartiere saranno felici di vedere il loro parco rinnovato». 

Be the first to comment on "Parco Alhambra tutto nuovo: cambiano i giochi, le panchine e arriva un’area fitness"