“La strage di Cascina Ovi”, presentazione online il 2 giugno con Reti Antimafie Martesana

La Cascina Ovi crollata per la caduta dell'aereo inglese. Nel riquadro, la copertina del libro

L’autore Damiano Dalerba dialogherà in diretta YouTube sul canale di Reti Antimafie Martesana APS

Continua il tour di presentazioni del libro “La strage di Cascina Ovi – 24 ottobre 1942” con il suo autore Damiano Dalerba. Dopo gli incontri al CPS, al Centro Verdi e allo Sporting Milano2, stavolta l’appuntamento è online, con una diretta su YouTube venerdì 2 giugno, alle ore 21.00, in occasione della Festa della Repubblica.

Dalerba, ex assessore segratese questa volta in veste di scrittore ed esperto di storia locale, dialogherà con gli attivisti dell’associazione Reti Antimafie Martesana APS. “La strage di Cascina Ovi – 24 ottobre 1942” racconta un episodio poco conosciuto, avvenuto durante i bombardamenti di Milano nella Seconda guerra mondiale. Quel giorno un bombardiere inglese, colpito dalla contraerea italiana, precipitò sulla Cascina Ovi Superiore (oggi non più esistente) a Lavanderie causando la morte di 11 segratesi. Partendo da quel tragico avvenimento, il libro descrive poi lo scenario bellico dell’epoca e la Segrate del tempo, grazie a un’approfondita ricerca storica effettuata dall’autore anche con documenti inediti.

Come seguire la presentazione online di “La strage di Cascina Ovi”

È possibile seguire la presentazione venerdì 2 giugno alle ore 21.00 collegandosi qui. L’incontro online registrato sarà poi disponibile sul canale di Reti Antimafie Martesana APS. È possibile richiedere una copia del libro scrivendo a damiano.dalerba@gmail.com

 

Be the first to comment on "“La strage di Cascina Ovi”, presentazione online il 2 giugno con Reti Antimafie Martesana"