L’Arcivescovo Mario Delpini in città per inaugurare Casa Mamre. Le domeniche senz’auto di via Monzese. Le tensioni nella politica cittadina dopo la Leopolda, che ha visto la partecipazione del sindaco e di un folto gruppo di consiglieri comunali. Sono le notizie in primo piano sul Giornale di Segrate del 23 ottobre 2019, in distribuzione gratuita presso abitazioni e negozi della città.
L’apertura è dedicata all’ex canonica ristrutturata con un investimento superiore al milione di euro, da destinare a centro di ascolto, patronato e residenza per famiglie con parenti negli ospedali del territorio. All’interno anche le dichiarazioni di Monsignor Delpini al Giornale di Segrate. Spazio poi alla politica, con le schermaglie in vista delle Comunali 2020 e il piano per il Centroparco presentato dalla giunta.
In cronaca la vicenda del clochard trovato morto in un parcheggio di Linate e un curioso “ritrovamento” della polizia locale, oltre al lunedì… sott’acqua della città colpita da una bomba d’acqua che ha creato qualche disagio. Si parla poi delle “domeniche a piedi” di Rovagnasco, con il primo test del 27 ottobre. Spazio poi come sempre alle interviste a personaggi segratesi, tra cui un ex operaio Innocenti e una promessa dell’equitazione mondiale.
Ampia pagina dedicata poi allo sport, alla cultura e agli appuntamenti, tra cui la festa di Halloween prevista in piazza San Francesco.
Ti ricordiamo che è possibile iscriversi alla nostra newsletter e ricevere gratuitamente l’edizione digitale del Giornale.
Buona lettura!
Be the first to comment on "La prima pagina del 23 ottobre 2019"