Una vicenda a lieto fine, di quelle che mettono davvero in uno spirito natalizio… Perché dell’arrivo di un bambino si parla e di una nascita in un luogo “non convenzionale”.
Protagonista una donna di 36 anni, al termine della gravidanza, che questa mattina ha capito che doveva correre in ospedale perché era arrivato “il momento”. In auto, però, si rende conto che le cose procedono più veloci del previsto e allora chiama il 112 mentre con il marito sfreccia verso la Macedonio Melloni. Le contrazioni aumentano e l’operatore del 112 a quel punto invita l’uomo a fermarsi in attesa dei soccorsi: siamo alle porte di Milano, vicino al Ponte dell’Ortica. Da quel momento la telefonata viene gestita dall’infermiere della Sala Operativa: al cellulare segue passo passo il travaglio e assiste la donna che partorisce lì, in auto, in pochi minuti, anticipando l’arrivo dei soccorsi.
Nasce Filippo: un piccolo miracolo avvenuto in mezzo al traffico di Milano.
La mamma ed il piccolo stanno bene, sul posto sono arrivati ambulanza e Polizia Locale che hanno accompagnato mamma e bimbo in Macedonio Melloni.
Be the first to comment on "Partorisce in auto assistita al telefono dall’infermiere del 112"