Ancora vento forte. Ancora alberi caduti

Uno degli alberi caduti, a causa delle forti raffiche, a San Felice

Proseguono anche oggi, mercoledì 5 febbraio, le forti raffiche di vento che da ieri pomeriggio hanno investito Segrate e tutta l’Italia causando diversi danni. Sul nostro territorio (dove oggi il vento ha raggiunto gli 88 km/h) per fortuna si sono registrati solo danni a cose e non a persone: il più eclatante ieri pomeriggio quando un ramo si è spezzato cadendo su due auto parcheggiate in via Roma.

A San Felice il Condominio centrale ha pubblicato poche ore fa un post di aggiornamento in cui informa che il forte vento ha causato la caduta di alcuni alberi nel quartiere:  due ieri in Ottava e Seconda Strada, un altro è caduto oggi, sempre in Seconda Strada. Una pianta è stata già rimossa, mentre si sta lavorando alla rimozione delle altre due (foto nella gallery).

Questo slideshow richiede JavaScript.

A Segrate sono stati segnalati questo pomeriggio, poco dopo le 15, altri due alberi sradicati dal vento: uno all’ingresso di Milano2, vicino alla moschea, e un altro sul controviale della Cassanese, in via Schering.

Infine da segnalare l’episodio di ieri pomeriggio, in via Feltre, in prossimità di piazza Udine, dove un albero è caduto in mezzo alla strada impedendo il passaggio delle auto. Sulla via in quel momento si trovava il camion di Cascina Biblioteca, la cooperativa sociale di Parco Lambro che offre assistenza e opportunità lavorative a persone disabili o con fragilità sociali. A bordo c’era lo staff che si occupa di giardinaggio: prontamente sono scesi dal mezzo e hanno provveduto, con motoseghe, a tagliare e rimuovere il tronco (foto sotto). Un esempio concreto di impegno civile e solidale.

Be the first to comment on "Ancora vento forte. Ancora alberi caduti"