Furto con “spaccata” nella notte all’Ottica Pally, negozio specializzato che si trova sotto i portici di via XXV Aprile, in pieno centro città. È successo poco prima delle 4 del mattino di giovedì 25 giugno, quando un gruppo di almeno tre o quattro persone ha prima scardinato la saracinesca poi sfondato la porta vetro dell’ingresso del negozio. Una volta all’interno, la banda ha fatto razzia degli occhiali da sole esposti in vetrina e sugli scaffali, arraffando più merce possibile prima dell’arrivo della sicurezza privata e delle forze dell’ordine. Il frastuono dei colpi alla serranda avevano infatti svegliato diversi residenti del palazzo, che avevano immediatamente dato l’allarme.
Pochi minuti sono però bastati ai balordi per impossessarsi di più di un centinaio di occhiali di marchi prestigiosi della collezione estiva (Rayban, Persol, Armani e molti altri brand trattati dal negozio) per un valore ancora in fase di quantificazione ma sicuramente di diverse migliaia di euro. I ladri sono poi riusciti a darsi alla fuga appena prima dell’arrivo sul posto dei carabinieri, allontanandosi a piedi per poi far perdere le loro tracce.
«Ci hanno svegliato nel cuore della notte, stiamo verificando la merce e abbiamo già ripristinato la porta d’ingresso – dice Silvia Grieco, titolare di Ottica Pally, mostrandoci i danni provocati dall’irruzione – è la prima volta che subisco un furto da quando mi sono trasferita sotto ai portici, ma purtroppo sono già diversi gli episodi verificatisi ultimamente e anche tramite i vicini c’è la sensazione che specialmente di notte ci siano in giro sia vandali sia veri e proprie bande di ladri professionisti in azione nel centro e nei dintorni». A fine aprile, in pieno lockdown, a finire nel mirino era stata la Profumeria di Amelia Villa, a un paio di vetrine di distanza.
Be the first to comment on "Segrate Centro, maxi furto di occhiali da sole nella notte all’Ottica Pally"