Vandali alla scuola Donatelli: bloccate le serrature

La porta d’ingresso della scuola di via Nenni con la serratura vandalizzata

Hanno agito nella notte, la mattina impossibile entrare a scuola

Brutta sorpresa la mattina di martedì 15 aprile alla scuola primaria Donatelli di Rovagnasco di Segrate. Il personale scolastico non riusciva ad accedere al plesso perché le serrature di tutte le porte di ingresso della scuola e della palestra erano state manomesse.

Nella notte qualcuno ha rotto all’interno delle serrature delle chiavi e questo ha reso impossibile l’apertura delle porte da parte del personale scolastico arrivato per primo a scuola. Sul posto sono poi intervenuti addetti comunali che hanno forzato gli ingressi e permesso l’apertura del plesso e l’ingresso regolare degli studenti alle 8.25.

Un atto vandalico che per fortuna si è fermato solo alle porte: i malintenzionati non sono entrati nella struttura e nulla è stato trafugato o toccato.

“La nostra Polizia Locale Segrate sta già visionando i video delle telecamere di sorveglianza presenti attorno alla scuola per identificare gli autori di questo gesto che pare più una bravata di qualche imbecille più che un tentativo di irruzione vero e proprio – ha commentato il sindaco Paolo Micheli sui social. Li invito a farsi avanti spontaneamente prima che vengano individuati dagli agenti”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

About the Author

Laura Orsenigo
Laura Orsenigo. Giornalista professionista, brianzola, dopo diverse esperienze in tv, riviste di settore e web, dal 2018 collabora con il Giornale di Segrate. Mamma di tre figli, impegnata nel sociale sul territorio.

Be the first to comment on "Vandali alla scuola Donatelli: bloccate le serrature"

Rispondi