Rondò salva-traffico di via Morelli, al via i lavori: dal 3 agosto modifiche alla viabilità

L'area dove è previsto il cantiere per la realizzazione del nuovo rondò

Al via i lavori per la realizzazione del nuovo rondò tra via Di Vittorio e via Morelli, tra i quartieri Boffalora e Mulini. Lo ha comunicato l’amministrazione comunale, informando di alcune modifiche alla viabilità prevista dall’inizio dei lavori, previsto lunedì 3 agosto alle ore 8 fino alla completa esecuzione della nuova opera, entro un mese circa.

Le modifiche alla viabilità nel mese di agosto

L’ordinanza disposta in merito all’intervento prevede la chiusura dell’incrocio tra via Di Vittorio e via Morelli e, di conseguenza, alcune novità per gli automobilisti durante tutta la fase del cantiere. Tra le indicazioni ci sono l’obbligo di proseguire diritti in via Di Vittorio all’intersezione con via Morelli, l’istituzione temporanea del doppio senso di marcia in via Buozzi nel tratto compreso tra via Morelli e via Fanin, l’istituzione temporanea dell’obbligo di svolta a sinistra in via Buozzi per i veicoli provenienti da nord all’intersezione con via Fanin, la sospensione temporanea dell’obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da via Fanin all’intersezione con via Di Vittorio, l’istituzione temporanea del divieto di fermata sul lato est di via Buozzi nel tratto compreso tra via Fanin e via Morelli, l’istituzione temporanea del limite di velocità di 30 km/h in via Di Vittorio e in via Morelli nel tratto interessato dai lavori.

La rotatoria di via Morelli, prevista tra gli oneri di urbanizzazione a carico dell’operatore titolare del progetto Milano4You per il rilancio del comparto ex Santa Monica, è attesa da anni dai residenti del Quartieri Mulini che utilizzano quel varco per immettersi sulla via Di Vittorio e quindi su Padana o Cassanese. Un incrocio problematico, da tempo al centro delle richieste degli abitanti, riuniti in comitato, per la messa in sicurezza e una maggiore fluidità del traffico nelle ore di punta dove è molto difficile riuscire a immettersi sulla lunga dorsale che collega le due provinciali. Un’opera che risolve anche il problema sollevato dagli autisti degli autobus Atm, che denunciavano le difficoltà nel transito in quel tratto della città.

Be the first to comment on "Rondò salva-traffico di via Morelli, al via i lavori: dal 3 agosto modifiche alla viabilità"

Rispondi