Aperta al traffico la nuova strada di collegamento tra via Piaggio e via Rombon

L'ingresso alla nuova bretella da via Piaggio, a Lavanderie

Novità per gli automobilisti segratesi (e milanesi). Giovedì 3 settembre, nel pomeriggio, è stata aperta al traffico la nuova strada di collegamento tra via Piaggio e via Rombon zona Sacro Cuore, che scorre parallela alla Cassanese a nord e all’area commerciale di Lavanderie a sud. La bretella si innesta a Segrate poco dopo il rondò dell’aeroplanino, svoltando a destra su via Piaggio arrivando da Milano. Percorrendola si raggiunge la rotatoria dell’Istituto Sacro Cuore, da dove ci si può dirigere verso la scuola, via Caduti di Marcinelle o imboccare il sottopasso per arrivare al cimitero di Lambrate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’opera, si legge nell’ordinanza per l’apertura odierna, è stata realizzata per garantire l’accesso all’Istituto del Sacro Cuore, in particolare modo agli autobus della linea 55, dato che per eseguire i lavori di realizzazione del nuovo tracciato della Cassanese Bis in prossimità del confine tra Segrate e Milano, è stato necessario demolire l’innesto che conduceva da via Cassanese alla scuola.

Lungo la nuova bretella è stata realizzata anche una nuova pista ciclabile – ancora chiusa al momento – che potrà servire per raggiungere la scuola in sicurezza più velocemente arrivando da Lavanderie e quindi anche dalla zona di Segrate a Nord della Cassanese, come dalla vicina Milano2, attraverso la passerella in questo momento in fase di ristrutturazione.

Be the first to comment on "Aperta al traffico la nuova strada di collegamento tra via Piaggio e via Rombon"