Intitolare due strade a Sandra e Raimondo. La proposta milanese che piace anche a Segrate

L'incrocio tra via Sandra Mondaini e via Raimondo Vianello a Peschiera del Garda (VR)

Un amore degno di un incrocio a imperitura memoria. È quello che ha legato Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. L’idea di intitolare loro due strade che si intersecano, come in un romantico abbraccio, è approdata a Palazzo Marino con in calce la firma del consigliere leghista Gabriele Abbiati.

Non una “prima volta”, visto che già a Peschiera del Garda si sono portati avanti. E proprio la foto di quelle insegne ha fatto il giro dei social nei gruppi segratesi, visto che la coppia ha vissuto per decenni a Milano2. Qualcuno ha lanciato l’idea di copiare l’iniziativa anche nel quartiere segratese, che loro amavano e dove erano altrettanto amati.

Tanto che già il campo di calcio dove spesso giocava Raimondo Vianello è intitolato proprio a lui, mentre l’asilo nido comunale porta il nome di Sbirulino, il personaggio interpretato da lei. La loro storia d’amore, che durò per oltre 50 anni, è oggi ricordata simbolicamente anche dalla coppia più famosa di Milano2 e cioè i due eleganti cigni che abitano il Laghetto. Qualche anno fa furono infatti “battezzati” così, Sandra e Raimondo, durante la festa annuale organizzata dall’Associazione Amici del Laghetto. E chissà che i loro nomi, così amati e famigliari, possano sostituire quelli scelti qualche anno fa per le vie interne del quartiere: quelle Strade di Arroccamento est, ovest e sud che evocano scenari militari decisamente meno… romantici.

 

Be the first to comment on "Intitolare due strade a Sandra e Raimondo. La proposta milanese che piace anche a Segrate"

Rispondi