Caritas Segrate, l’operazione Fidaty è da record: 711mila punti Esselunga per la spesa solidale

Una parte dei prodotti acquistati grazie alla donazione dei punti Esselunga

Un conto alla rovescia che ha scatenato una travolgente ondata di solidarietà. Si è conclusa con numeri da record la raccolta di punti Esselunga lanciata dalla Caritas di Redecesio e Lavanderie che ha visto poi unirsi alla cordata anche le altre Caritas cittadine di Segrate Centro, San Felice e Villaggio Ambrosiano. Alla scadenza dei punti Fidaty (quelli accumulati con le spese nei supermercati Esselunga), domenica 11 aprile, sulla tessera del parroco don Roberto De Stefani ce n’erano 711.000: un vero e proprio tesoretto messo insieme in sole tre settimane, che ha permesso ai volontari segratesi di effettuare una maxi spesa solidale del valore di 6.400 euro. O meglio, cinque spese dato che la quantità di merce ordinata ha reso necessarie più spedizioni per un totale di nove bancali stracolmi di latte, zucchero, alimenti a lunga conservazione, pannolini, prodotti per l’igiene e molto altro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

«Siamo stupiti e commossi dalla risposta di parrocchiani e cittadini di Segrate e non solo, che in pochi giorni hanno fatto una vera e propria gara di solidarietà donando i propri punti per sostenere Caritas e quindi le famiglie in difficoltà», racconta Giovanni Lisbona, uno dei volontari che ha partecipato alla “operazione Fidaty” lanciata da don Roberto e poi fatta propria da tutti gli altri parroci segratesi e dai centri Caritas dislocati sul territorio. Un gioco di squadra che ha consentito di riempire i magazzini della Caritas di Segrate, in un periodo in cui sono sempre di più le persone costrette a richiedere i pacchi alimentari.

Ma la solidarietà non si ferma qui: visto il successo dell’iniziativa, infatti, Caritas Segrate ha deciso di proseguire la raccolta dei punti Fidaty che sarà possibile continuare a donare trasferendoli sulla tessera intestata a don Roberto, numero 0400198506634.

Be the first to comment on "Caritas Segrate, l’operazione Fidaty è da record: 711mila punti Esselunga per la spesa solidale"