Via Monzese, tornano le domeniche a piedi

L'ingresso di via Monzese chiuso al traffico in occasione dell'evento nel 2019

Il primo di quattro appuntamenti sarà il 27 giugno: strada chiusa al traffico e iniziative con mercato agricolo e associazioni segratesi

Dopo quasi due anni, anche qui a causa del Covid, tornano le “domeniche a piedi” in via Monzese. Il nuovo esordio è fissato per domenica 27 giugno, quando la strada di Rovagnasco sarà chiusa dalle 9 alle auto e ospiterà gazebo dei commercianti della via e tante attività per grandi e piccini, il tutto in collaborazione con la Pro Loco di Segrate.

«Dopo questi mesi duri, abbiamo tutti voglia di tornare alla socialità – spiega l’assessore al Commercio, Antonella Caretti – e lo spazio di via Monzese permetterà ai segratesi di ritrovarsi, di riscoprire questa storica strada recentemente riqualificata e di passare una domenica all’aria aperta». Insieme agli esercenti di via Monzese, troveranno spazio gli stand del Mercato Agricolo e del Mercatino del Riuso, ma ci sarà posto anche per le associazioni cittadine, con Aido Segrate in prima fila. Dalle 16 prenderanno il via i laboratori creativi proposti da Tempo C e le esibizioni di danza e ginnastica presentate da Acquamarina Sport&Life. Non mancherà neppure SegrateCiclabile, che appronterà una ciclofficina e sarà a disposizione per il servizio di assistenza per le biciclette. Il Gruppo Artisti di Melzo sarà protagonista di laboratori ad hoc per i bimbi. A Cascina Commenda, infine, un’appendice della festa, con la mostra fotografica “L’essenziale è invisibile agli occhi” dei Ragazzi di Robin.

Sarà il primo di quattro appuntamenti che con cadenza mensile riproporranno il format lanciato nell’autunno del 2019, dopo la riqualificazione della via e le polemiche seguite a una… prima versione, poi rivista, che aveva esacerbato il fenomeno della sosta selvaggia.

Be the first to comment on "Via Monzese, tornano le domeniche a piedi"