“Diamo energia ai tuoi progetti”: Cogeser al fianco delle associazioni del territorio

La locandina dell'iniziativa di Cogeser Energia in collaborazione con Ideaginger.it

Un corso di formazione gratuito sul crowdfunding dedicato al mondo del volontariato: per ogni campagna di raccolta fondi approvata, Cogeser Energia garantirà un cofinanziamento del 20% del budget

Sostenere le associazioni di volontariato dell’Adda Martesana in un modo innovativo e più efficace: è questo l’intento alla base dell’iniziativa Diamo Energia ai tuoi progetti, inizativa che Cogeser Energia presenterà il prossimo mercoledì 17 gennaio alle ore 16,30 presso la Sala Vallaperti di Palazzo Trivulzio, in via Dante 2 a Melzo.

All’incontro sono invitati tutti i rappresentanti dell’associazionismo sociale, culturale e sportivo del territorio, ai quali verrà lanciata la proposta di un percorso di formazione per l’utilizzo di una piattaforma di crowdfunding per il finanziamento delle loro attività».

Diamo Energia ai tuoi progetti: la proposta

“Da oltre trent’anni Cogeser Energia partecipa alla vita delle comunità, offrendo il suo contributo a favore delle “eccellenze” sociali, culturali e sportive dell’Adda Martesana. L’intento di questa nuova iniziativa è quello di continuare in questa azione in maniera più efficace, aiutando a moltiplicare gli effetti delle donazioni grazie al crowdfunding”, spiega l’azienda.

Le associazioni che prenderanno parte all’iniziativa avranno accesso gratuito a un percorso di formazione al crowdfunding per acquisire le competenze utili a sviluppare una raccolta fondi online e al termine del corso potranno candidare una bozza di campagna per il lancio del proprio progetto. Se la bozza sarà approvata e la campagna verrà messa online, il Gruppo Cogeser garantirà un cofinanziamento pari al 20% del budget di raccolta, fino a un massimo di 2.000 euro. In questo percorso le associazioni saranno guidate dal team di Ginger Crowdfunding, che gestisce Ideaginger.it

«Vogliamo fornire alle associazioni strumenti più efficaci di promozione, seguendo le linee guida sull’impegno sociale contenute nel nostro Bilancio di Sostenibilità – spiega Paolo Sabbioni, Amministratore unico di Cogeser Spa – siamo una società localmente radicata e per questo abbiamo sempre cercato di partecipare alla vita delle comunità. Lo abbiamo fatto spesso attraverso il sostegno economico ad associazioni e manifestazioni culturali, sociali e sportive. Con questa iniziativa – prosegue Sabbioni – abbiamo voluto fare uno step in più: il crowdfunding, infatti, consente non solo di raccogliere finanziamenti ma anche di farsi conoscere e di trovare nuovi sostenitori e volontari. Con il nostro contributo del 20% intendiamo ribadire il nostro sostegno alle iniziative più sentite dal territorio, contribuendo al raggiungimento del budget di raccolta».

Presentazione mercoledì 17 gennaio a Melzo: come partecipare

L’iniziativa di Cogeser Energia rivolta alle associazioni dell’Adda Martesana, incluse quelle di Segrate, sarà presentata in un incontro pubblico mercoledì 17 gennaio alle ore 16.30 in Sala Vallaperti (via Dante 2, Melzo). Per partecipare all’evento, durante il quale saranno resi noti tutti i dettagli per la partecipazione, occorre registrarsi al link raggiungibile dal sito di Ginger Academy, partner di Cogeser nell’iniziativa.

Be the first to comment on "“Diamo energia ai tuoi progetti”: Cogeser al fianco delle associazioni del territorio"