Sboccia “Beatus Flowers”, creazioni floreali in stile coreano

I titolari del nuovo negozio di composizioni floreali che ha aperto in via 25 Aprile, in centro Segrate

Un negozio di fiori freschi, artificiali, disidratati e di sapone è “spuntato” in via 25 Aprile. Titolare una giovane creativa coreana. Accanto a lei il marito, in Italia per studiare canto lirico.

L’amore per l’arte e per la bellezza è ciò che ha spinto una giovane coppia coreana ad aprire una nuova, curiosa, attività in centro a Segrate. Un piccolo negozio, un gioiellino incastonato sotto i portici di via 25 Aprile che propone composizioni floreali raffinate e originali. Il negozio si chiama “Beatus Flower” e loro sono Sofia e Marco (nomi italiani, perché quelli coreani – ci dicono sorridendo – “sono troppo difficili”).

Sono arrivati dalla Corea del Sud due anni fa con la loro piccola bambina e una valigia… piena di sogni. Quello di Marco non ha a che fare con i fiori, ma con la musica. «Sono un tenore – ci spiega alternando parole in italiano a parole in coreano prontamente tradotte dall’app impostata sul tablet – e l’Italia è la patria della musica lirica, per questo sono venuto qui, per studiare e perfezionarmi». Sofia l’ha seguito e ha portato con sè il suo… bagaglio di esperienze e studi. «Sono laureata in Belle Arti – ci racconta – e ho lavorato nella composizione floreale. Abbiamo quindi deciso di aprire un nostro negozio qui a Segrate per proporre l’arte, le tecniche e le novità coreane. Utilizziamo fiori freschi, artificiali, disidratati e fiori di sapone, che non si trovano in Italia». Unico filo conduttore: la bellezza che, come dice il nome (Beatus), dà felicità. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Sboccia “Beatus Flowers”, creazioni floreali in stile coreano"

Rispondi