Un negozio di fiori freschi, artificiali, disidratati e di sapone è “spuntato” in via 25 Aprile. Titolare una giovane creativa coreana. Accanto a lei il marito, in Italia per studiare canto lirico.
L’amore per l’arte e per la bellezza è ciò che ha spinto una giovane coppia coreana ad aprire una nuova, curiosa, attività in centro a Segrate. Un piccolo negozio, un gioiellino incastonato sotto i portici di via 25 Aprile che propone composizioni floreali raffinate e originali. Il negozio si chiama “Beatus Flower” e loro sono Sofia e Marco (nomi italiani, perché quelli coreani – ci dicono sorridendo – “sono troppo difficili”).
Sono arrivati dalla Corea del Sud due anni fa con la loro piccola bambina e una valigia… piena di sogni. Quello di Marco non ha a che fare con i fiori, ma con la musica. «Sono un tenore – ci spiega alternando parole in italiano a parole in coreano prontamente tradotte dall’app impostata sul tablet – e l’Italia è la patria della musica lirica, per questo sono venuto qui, per studiare e perfezionarmi». Sofia l’ha seguito e ha portato con sè il suo… bagaglio di esperienze e studi. «Sono laureata in Belle Arti – ci racconta – e ho lavorato nella composizione floreale. Abbiamo quindi deciso di aprire un nostro negozio qui a Segrate per proporre l’arte, le tecniche e le novità coreane. Utilizziamo fiori freschi, artificiali, disidratati e fiori di sapone, che non si trovano in Italia». Unico filo conduttore: la bellezza che, come dice il nome (Beatus), dà felicità.
Be the first to comment on "Sboccia “Beatus Flowers”, creazioni floreali in stile coreano"