Rugacesio, porte aperte al Padel Segrate: tre campi indoor e corsi per tutti

I campi da padel nel nuovo centro sportivo in via Rugacesio 5

Sabato 25 settembre 2021 open day al nuovo centro sportivo interamente dedicato alla disciplina che sta vivendo un vero e proprio boom di giocatori e appassionati

La padel-mania conquista anche Segrate. E apre in città il primo “hub” interamente dedicato alla disciplina che sta vivendo un vero e proprio boom di giocatori in tutta Italia. Si presenterà ufficialmente sabato 25 settembre Padel Segrate, centro sportivo di nuova realizzazione già attivo da alcune settimane e che scalda i motori per l’avvio della stagione sportiva. Dalle 10 alle 12 (ma l’orario potrebbe essere ampliato in base alle adesioni, anche nel rispetto dei protocolli di sicurezza Covid) i tre campi indoor di via Rugacesio 5 saranno aperti ad appassionati e curiosi che potranno fare un… assaggio assieme ai maestri di “Padel Segrate” che presenteranno la proposta per i corsi, individuali e di gruppo, dedicati ad allievi di tutte le età e i livelli di gioco. 

«Si tratta di uno dei primi centri padel indoor della zona,tra i pochissimi in tutta Italia ad essere dotato di climatizzazione estiva e di riscaldamente invernale e di un impianto di ricircolo e sanificazione dell’aria per garantire il massimo comfort e sicurezza agli utenti», spiega l’imprenditore Walter Cuneo, segratese doc, che ha lanciato l’iniziativa assieme ai fratelli Giancarlo e Fabio e all’avvocato milanese Pietro Rovati. La struttura, che si trova al piano terra di una palazzina a poca distanza dalla piattaforma ecologica di Segrate, è stata interamente ristrutturata e può contare, oltre ai tre campi da gioco indoor regolamentari, una zona bar/ristoro, spogliatoi e una grande area esterna dove si trova il Padeball (un campo multisport dove si può praticare, tra gli altri, anche il calcio tennis) e l’ampio parcheggio privato, in attesa dell’apertura dell’autorimessa al piano interrato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

«E realizzeremo anche due campi all’aperto, che saranno pronti per la prossima primavera», aggiungono i soci. Una vera e propria “casa” del padel, insomma, che dà risposta alla domanda sempre più forte di campi anche a livello locale. In particolare con l’avvicinarsi della stagione fredda. «Un’opportunità per i segratesi e i residenti della Martesana per scoprire e praticare questo bellissimo sport sotto casa, potendo anche contare su uno staff di maestri con cui avvicinarsi alla racchetta o migliorare il proprio livello di gioco», continua Cuneo. Anche perché per gli irriducibili del padel c’è davvero l’imbarazzo della scelta: il centro infatti è aperto tutti i giorni dalle 8 del mattino all’1.30 di notte ed è già prenotabile sulla piattaforma dedicata Playtomic o dal sito www.padelsegrate.it. 

Un flusso di giocatori che sarà anche utile a rivitalizzare una zona di confine – tra Segrate e Pioltello – a ridosso di un distretto produttivo e logistico ma a due passi dal centro cittadino.  «Sì – conferma Cuneo – l’idea è anche quella di dare un contributo per riqualificare una zona con molte potenzialità, per ora per i nostri utenti è disponibile un bar ma l’ambizione è rendere Padel Segrate un polo dedicato allo sport e al tempo libero anche con eventi e iniziative aperti a tutti».

Per informazioni sul centro è possibile chiamare Padel Segrate o inviare WhatsApp al numero 351-7226265 oppure scrivere all’indirizzo mail:  segreteria@padelsegrate.it.

Be the first to comment on "Rugacesio, porte aperte al Padel Segrate: tre campi indoor e corsi per tutti"

Rispondi