Ibrahimovic “cambia piano” e sceglie Segrate: il suo nuovo Padel Zenter sorgerà al Centroparco

Il progetto del nuovo centro padel sulle sponde della cava a Redecesio

ll progetto sportivo inizialmente previsto a Milano, in via Rubattino, si sposta a Redecesio lungo in via Marche. “Pronto entro il 2023”, ha annunciato il fuoriclasse svedese sui social

Un centro sportivo dedicato al padel sulle sponde del lago del Centroparco. Con un padrone di casa d’eccezione, Zlatan Ibrahimovic. Ha scelto Segrate, il fuoriclasse milanista, come location per il suo nuovo “Padel Zenter“, il primo ad aprire in Italia dopo le cinque strutture già realizzate nella sua Svezia.

A comunicarlo lunedì 25 luglio è stata proprio il calciatore, che ha svelato la nuova collocazione del centro sportivo che inizialmente avrebbe dovuto sorgere in via Rubattino. “Cambio di piano e nuova location, nuovo Padel Zenter a Segrate pronto nel 2023“, l’annuncio sui suoi profili social accompagnato da alcune immagini del progetto dove si vede l’avveniristico edificio, con campi da gioco sia al coperto sia all’aperto, proprio di fianco alla cava segratese sul lato di Lavanderie e Redecesio. La struttura, che ha ottenuto il via libera dall’Amministrazione comunale, sarà costruita lungo via Marche, riqualificando un’area dove oggi c’è una grossa piastra di cemento circondata da un muro. Tutt’attorno è prevista la piantumazione di alberi e l’apertura verso la vicina zona industriale di via Calabria e via Umbria.

DA POLO PRODUTTIVO A CENTRO SPORTIVO

«Siamo riusciti a riconvertire la funzione prevista per quell’area dal Pgt del 2012 e al posto di un polo produttivo o logistico arriverà un centro sportivo di respiro internazionale realizzato con un’ottica di sostenibilità ambientale e innovazione – commenta l’assessore al’Urbanistica Francesco Di Chio – è un risultato molto positivo perché abbiamo trasformato una criticità per il territorio in un’opportunità, con un progetto di rigenerazione nel rispetto della vocazione sportiva del Centroparco».

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Be the first to comment on "Ibrahimovic “cambia piano” e sceglie Segrate: il suo nuovo Padel Zenter sorgerà al Centroparco"