Torna la domenica a piedi di via Monzese. Il 21 bancarelle e street food

Una bancarella del celebre "Sabato di Lambrate" che organizzerà anche l'evento segratese

Tutto il giorno la via resterà chiusa al traffico e animata da mercatini di artigianato

ll 21 novembre torna “La domenica di via Monzese”, evento già sperimentato negli scorsi anni, ma ora strutturato diversamente, affidato a una realtà di successo come “Redroom” (la stessa che organizza il frequentatissimo Sabato di Lambrate) e rinominata “La domenica a Segrate” perché il… brand, diciamo così, sia più inclusivo.

Di fatto l’evento avrà più o meno gli stessi lineamenti dei precedenti, con la porzione dell’arteria stradale di Rovagnasco che va da via Manzoni a via Montessori che chiuderà alle auto e diventerà un boulevard di bancarelle, tra gli stand dell’area “Red Bazar”, dedicata ai prodotti fatti a mano sulla falsa riga di quanto accade nei sabati milanesi, e quelli dello street food, delle associazioni, che promuoveranno svariate attività dalle 10.30 alle 18.30, e degli hobbisti locali. L’idea è quella di proporre un evento che conquisti i segratesi, magari sfruttando il traino della platea fidelizzata di Redroom. Ma resta centrale l’obiettivo di rendere vivibile in maniera diversa, più “lenta” e sostenibile, quel tratto di via Monzese che ben si presta a questa iniziativa.

«Abbiamo coinvolto Redroom in virtù dell’esperienza maturata nell’organizzare riuscitissime feste di via – spiega l’assessore al Commercio, Antonella Caretti – L’intenzione, una volta valutati i risultati di questo nuovo esordio, è quella di proporre mensilmente questa formula».

I negozi di via Monzese resteranno eccezionalmente aperti per la giornata speciale, lo street food sarà di qualità, per i bimbi verrà approntato uno spazio con i giochi di una volta, curato da “Energia Ludica”, saranno presenti artisti di strada e musicisti. Protagonista sarà, come detto, l’area “Red Bazar” che ospiterà oltre 40 artigiani, artisti e illustratori scelti con la massima cura, che esporranno le loro originali creazioni “handmade”, idee regalo per il Natale che… incombe all’orizzonte.  

About the Author

Redazione
Redazione Giornale di Segrate

Be the first to comment on "Torna la domenica a piedi di via Monzese. Il 21 bancarelle e street food"

Rispondi