Vaccini anti-Covid al supermercato, aperti hub all’Esselunga

Il prefabbricato esterno al punto vendita Esselunga per la somministrazione delle terze dosi

Da venerdì 10 dicembre è attivo il primo hub vaccinale all’esterno di un supermercato Esselunga, quello in via Rubattino.

Dopo le dichiarazioni di Guido Bertolaso che aveva annunciato l’apertura di nuovi hub in metropolitana e nei supermercati, sono effettivamente diventati operativi i primi centri vaccinali adiacenti a supermercati cittadini, in particolare quelli di Esselunga.

Adiacenti perchè di fatto gli hub, gestiti da Areu, si trovano in prefabbricati situati in aree esterne allo store, anche se seguono lo stesso orario del negozio.

Il primo ad aprire è stato l’hub di Pantigliate, seguito da quello di Rubattino, a Milano, a due passi da Segrate. Attivo da venerdì 10 è aperto fino a domenica sera (12 dicembre) senza prenotazione: quindi chi arriva per farsi vaccinare viene accolto direttamente. Questa mattina, sabato 11 dicembre, in molti hanno colto l’occasione e si è creata una lunga fila all’esterno del centro.

Da lunedì 13, invece, si potrà accedere al centro vaccinale soltanto su prenotazione dal consueto sito dedicato di Regione Lombardia. Non è prevista alcuna apertura invece nel punto vendita di via Cassanese a Segrate.

Be the first to comment on "Vaccini anti-Covid al supermercato, aperti hub all’Esselunga"

Rispondi