Dario Giove è il nuovo presidente di Anpi Segrate

Il congresso cittadino di Anpi alla presenza del sindaco Micheli lo scorso 28 novembre

Dario Giove è il nuovo presidente della sezione segratese di Anpi (Associazione Nazionale Partigiani) intitolata a Nilde Iotti. Lo ha deciso il direttivo locale, che il 14 dicembre ha votato il rinnovo delle cariche dopo il passaggio di testimone di Fernando Cristofori, che ha guidato la sezione negli ultimi 15 anni e che è stato nominato presidente onorario insieme con Arnolfo Merlini in qualità di vice.

A prendere il suo posto è Giove, fisico e docente universitario, volto noto della politica cittadina con un passato da segretario cittadino del Pd. Al suo fianco il vice Andrea Micheli, il segretario Carlo Lusso e la tesoriera Donatella Bonati. In un comunicato la sezione Anpi locale ha dettato la linea dell’impegno per i prossimi mesi, sottolineando l’importanza del tema del lavoro e delle disuguaglianze ampliate dalla pandemia, con un forte richiamo ai valori della Costituzione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

About the Author

Federico Viganò
Laureato in comunicazione alla Statale di Milano e giornalista dal 2007, ho scritto e fatto “cucina redazionale” per periodici locali e nazionali. Sono appassionato di informazione locale, editing, grafica e ciclismo su strada, anche se vado più veloce sulla tastiera che sui pedali. Ho ideato e dirigo il Giornale di Segrate.

Be the first to comment on "Dario Giove è il nuovo presidente di Anpi Segrate"

Rispondi