Partita a Segrate la raccolta di viveri e farmaci per il popolo ucraino

Volontari al lavoro per dividere ed inscatolare la merce che sta arrivando a Cascina Commenda

Aggiornamento dell’1/3: la raccolta termina mercoledì 2 marzo! Non portare più indumenti, ma soprattutto CIBO (no vetro) e MEDICINALI di ogni tipo (no vetro).

Da lunedì 28 febbraio a mercoledì 2 marzo a Cascina Commenda si possono portare generi di prima necessità.

Organizzata in tempi record e già operativa a Segrate la raccolta di beni di prima necessità che verranno portati ai profughi ucraini in fuga dalla guerra con la Russia.

Il centro raccolta è stato allestito a Cascina Commenda e segue i seguenti orari: dalle 9.00 alle 18.00 dal 28 febbraio al 2 marzo.

L’iniziativa solidale è stata portata avanti dalle quattro associazioni genitori del territorio (Milano2, Redecesio, Schweitzer e Galbusera) in collaborazione con il Comune di Segrate.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cosa è possibile portare

I prodotti richiesti sono alimenti come: olio di oliva e di semi, latte UHT, latte in polvere per bambini, farina, passata, riso, pasta, zucchero, marmellata, the nero, alimenti in scatola.

Poi servono prodotti di primo soccorso e per l’igiene personale, giochi e pannolini per bambini, pentole.

Inoltre farmaci come antidolorifici, antinfiammatori, antidiarroici, antipiretici, aspirina, garze, cerotti, disinfettanti, siringhe, antibiotici ad ampio spettro, bende emostatiche, lacci emostatici, guanti, kit di primo soccorso.

Alla raccolta partecipa anche Segrate Servizi, la società che gestisce le farmacie comunali, che donerà confezioni di farmaci.

Venerdì 4 marzo un camion con tutto quello che sarà raccolto partirà alla volta del confine tra Ucraina e Romania dove si trovano i campi profughi.

 

 

Be the first to comment on "Partita a Segrate la raccolta di viveri e farmaci per il popolo ucraino"

Rispondi