Profughi, il Comune annuncia: “Ci prepariamo all’accoglienza”

Già arrivati o in arrivo anche a Segrate molti profughi in fuga dalla guerra in Ucraina. Il Comune ha diffuso le informazioni su come comportarsi per accoglierli.

L’Amministrazione comunale di Segrate ha comunicato di aver iniziato ad organizzarsi per accogliere chi fugge dalla guerra (qui la storia di Anastasia, arrivata il 26 febbraio a Segrate). Al momento si chiede a chi vuole offrire disponibilità di accoglienza di comunicare la propria candidatura all’associazione Refugees Welcome Italia – Milano che già collabora con il Comune di Milano, oppure alla Caritas Ambrosiana (alla mail: stranieri@caritasambrosiana.it) che sta che sta raccogliendo le offerte di disponibilità da parte di parrocchie, istituti religiosi o privati cittadini.

Se invece si è a conoscenza di persone in arrivo o arrivate dall’Ucraina si invita a segnalare la loro presenza scrivendo al Consolato Generale dell’Ucraina a Milano che ha messo a disposizione l’indirizzo mail: milanoconsolato1@gmail.com. Con le prime informazioni essenziali il Consolato si raccorderà con l’Ufficio Emergenza Migranti della Prefettura e potrà raccogliere anche tutte le eventuali richieste di supporto.

“Saranno certamente momenti difficili, ma grazie alla collaborazione di tutte le istituzioni e della nostra splendida comunità- ha commentato il sindaco Paolo Micheli – sono certo che non lasceremo indietro nessuno”.

Be the first to comment on "Profughi, il Comune annuncia: “Ci prepariamo all’accoglienza”"

Rispondi