Aiuti per l’Ucraina, partita una nuova raccolta per i bambini

Si impacchettano le prime donazioni arrivate nella sede dell'associazione a Milano2

Da martedì 8 marzo è possibile lasciare beni di prima necessità per i piccoli profughi nella sede dell’Associazione Intensamente Coccolati a Milano2.

Dopo il successo della maxi-raccolta per il popolo ucraino a Cascina Commenda è partita una nuova “gara di solidarietà”, questa volta destinata specificamente ai bambini che si trovano in stato di emergenza a causa della guerra.

A lanciare la nuova raccolta, patrocinata dal Comune di Segrate, è l’associazione Intensamente Coccolati, con sede a Milano2, nell’edificio della scuola dell’Infanzia (accesso dal retro). Una onlus che da 12 anni si occupa di assistere e dare sostegno alle famiglie con bambini nati prematuri, ma che per questa particolare situazione, ha voluto estendere il proprio campo d’azione.

“L’idea è partita perchè vogliamo dare il nostro contributo – spiega la presidente Roberta Bianchi, che è anche infermiera pediatrica nel reparto patologie neonatali dell’Ospedale San Raffaele. Vogliamo in qualche modo far sentire ‘coccolati’ anche i bambini lontani, che si trovano in mezzo a una guerra, portando a loro e alle loro famiglie un po’ di conforto”.

L’associazione ha preso contatti direttamente con il Consolato Ucraino a Milano, che si occuperà di consegnare quanto raccolto.

Ecco gli orari della raccolta di beneficenza: da martedì 8 marzo a venerdì 18 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, il sabato dalle 10 alle 12. Nella sede dell’Associazione Intensamente Coccolati in via Fratelli Cervi, ingresso dal retro della scuola materna (dietro le Poste).

Si può portare tutto ciò che serve per la cura dei bambini (NO VESTITI): dai pannolini, agli omogeneizzati, alle salviettine umidificate, al latte per bambini, ai farmaci (antibiotici, Tachipirina, analgesici, antinfiammatori…). L’elenco completo sulla locandina (foto sotto)

 

 

Be the first to comment on "Aiuti per l’Ucraina, partita una nuova raccolta per i bambini"

Rispondi