Giornata dell’autismo a Segrate: eventi,attività e uno show… speciale

I Ragazzi di Robin saranno protagonisti di un varietà sul palco di Cascina Commenda

Il primo appuntamento sabato 1 aprile con lo spettacolo dei Robin, domenica tante altre iniziative.

Si celebra domenica 2 aprile la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, una giornata istituita nel 2007 dall’Assemblea delle Nazioni Unite (ONU) per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa disabilità di cui allora, e in parte anche oggi, si ha poca conoscenza. Anche Segrate partecipa alla giornata con una serie di iniziative già da sabato.

A TEATRO CON I RAGAZZI DI ROBIN

Uno spettacolo “in tutti i sensi”, uno show assolutamente speciale quello che andrà in scena oggi, sabato 1 aprile, sul palco di Cascina Commenda.  Si intitola “US, Unexpected Show” e si tratta del primo spettacolo con protagonisti i Ragazzi di Robin. Sarà un varietà, realizzato in collaborazione con Eloiseloro, che prevede esibizioni di cantanti e ballerini presentati e coadiuvati dai Robin, ma sopratutto  sarà uno show “multimodale e integrato”. Sarà cioè fruibile e totalmente godibile anche dai non vedenti e dai non udenti, in questo caso grazie alla simultanea traduzione nel linguaggio dei segni.  Due gli appuntamenti: alle 15.30 e alle 20.45.  Ingresso 10 euro, gratuito per gli under 12.  Informazioni e prenotazioni: 333.6424723 o info@spazioteatrio.it. L’intero incasso andrà all’associazione.

ESPERIENZE PER I BAMBINI

La cooperativa Sociosfera organizza una “Esperienza di stimolazione multisensoriale” domenica dalle ore 10 al Centro diurno per disabili “Il Giardino del Villaggio” in via Manzoni 2. Un evento, patrocinato dal Comune, dedicato ai bambini tra i 2 e i 12 anni che saranno divisi in gruppi di cinque. La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria scrivendo a infocentri@sociosfera.it.

“RIFIORIAMO” A NOVEGRO

Una intera comunità in festa all’Oratorio di Novegro per celebrare la giornata dell’autismo. Domenica alle 11.15 Messa con processione alla chiesa di Novegro, seguita da un pranzo con diverse proposte gastronomiche per grandi e bambini. Dalle 14.30 animazione, caccia al tesoro e musica. Protagonisti di “Rifioriamo“, tra gli altri, i Quadrifigli.

 

Be the first to comment on "Giornata dell’autismo a Segrate: eventi,attività e uno show… speciale"