McDonald’s dona 300 pasti caldi a settimana a famiglie in difficoltà

Volontari della Parrocchia di Santo Stefano raccolgono quanto preparato per la consegna

I pasti vengono preparati dai due ristoranti di Segrate e consegnati ad enti caritatevoli del territorio.

Prosegue a Segrate la seconda edizione di “Sempre aperti a donare” l’iniziativa solidale di McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a fianco del Banco Alimentare e di altri enti caritatevoli. Coinvolti i ristoranti di via Rivoltana e via Piaggio che, insieme a un terzo punto vendita milanese, da gennaio 2022 sono impegnati a fornire 300 pasti caldi a settimana da donare a persone e famiglie in difficoltà. 

Ad occuparsi del ritiro e della distribuzione ai  bisognosi sono alcune realtà che si occupano di accoglienza e assistenza sul territorio. Tra di loro la Parrocchia S. Stefano in Piazza della Chiesa di Segrate, impegnata da sempre in prima linea nell’aiuto concreto a chi si trova in condizioni di disagio.

L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta lo scorso anno, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia. Quest’anno l’azienda, impegnata anche in altri progetti di solidarietà sul territorio, ha rinnovato la proposta, nella consapevolezza che certe emergenze non cessano mai di essere tali, rilanciando l’obiettivo: 150mila pasti donati, in 150 comuni italiani entro la fine di aprile 2022. 

Be the first to comment on "McDonald’s dona 300 pasti caldi a settimana a famiglie in difficoltà"

Rispondi