David Lloyd Malaspina, 700 tennisti in campo sognando Roma: in finale la spunta Brugnerotto

Da sinistra il vincitore del torneo Marco Brugnerotto, il direttore del David Lloyd Malaspina Marco Tonarelli e Fabrizio Ornago, secondo classificato

Grande partecipazione alle prequalificazioni per gli Internazionali d’Italia

Quindici giorni di grande tennis al David Lloyd Club Malaspina di San Felice. E un vero e proprio “esercito” di giocatori in campo a caccia del biglietto per Roma, sognando un posto nel tabellone degli Internazionali d’Italia. Si sono concluse ieri pomeriggio, con la finalissima Open, le prequalificazioni al più prestigioso torneo italiano, evento organizzato in ogni provincia italiana dalla Federtennis per coinvolgere dal basso gli atleti di tutti i livelli mettendo in palio l’opportunità di affrontare i campioni che entrano di diritto – per via della loro classifica – nella entry list del torneo.

Ad aggiudicarsi il ticket per il Foro Italico sono stati il varesino Marco Brugnerotto  – che ha vinto la finale – e l’atleta “di casa” Fabrizio Ornago, melzese, già numero 355 del mondo. Nel doppio invece la coppa, assieme all’invito per gli Internazionali, è andata alla coppia formata  da Pietro Rondoni e Marco Bortolotti. Le partite si sono svolte sui 15 campi in terra rossa della struttura, con l’organizzazione di GFG Sport che gestisce le attività di tennis e padel presso il David Lloyd Club. Il torneo era iniziato a fine febbraio, con la prima fase riservata agli amatori, i 4ª Categoria delle province di Milano e Monza Brianza, che si sono iscritti in 200. I vincitori sono poi passati alla fase “Open”, aperto a tutte le categorie fino ai professionisti. Un maxi-tabellone da 344 giocatori (più altri 100 nel doppio) che ha visto alla fine prevalere Brugnerotto, classificato 2.1 e attualmente numero 651 mondiale nel ranking Atp.

«È stato uno sforzo notevole ma è sempre gratificante ospitare un torneo così prestigioso», commenta Filippo Stucchi di GFG Sport. Non è la prima volta infatti che le prequalificazioni degli Internazionali passano in città. Nel 2018, prima dell’era Covid, il David Lloyd Club era stato teatro dell’evento in quel caso “doppio”, dato che era presente anche il torneo femminile quest’anno svoltosi presso un altro circolo del milanese. 

I finalisti del torneo di doppio con il direttore di David Lloyd Malaspina Marco Tonarelli

Be the first to comment on "David Lloyd Malaspina, 700 tennisti in campo sognando Roma: in finale la spunta Brugnerotto"

Rispondi