Nuova Cassanese, i lavori sul “tratto rosso” al via a maggio

Il tratto giallo terminato ma non aperto della nuova Cassanese all'altezza di Redecesio

Il cantiere riguarderà l’ultimo tratto, quello che terminerà nel comune di Pioltello.

È ormai questione di giorni per l’avvio dei cantieri per la realizzazione del “tratto rosso” della Nuova Cassanese, l’ultimo tratto dell’infrastruttura attesa da anni in città che collegherà lo svincolo di Lambrate all’attuale Cassanese all’altezza di Cascina Gabbadera, a Pioltello.

Al momento sono praticamente terminati i lavori sul tratto giallo, quello che passa da Redecesio e Lavanderie, ma ancora non si ha una data della sua apertura.

Nei giorni scorsi Westfield, stazione appaltante dell’opera, ha allestito la “base” del nuovo cantiere in via Rugacesio (sotto la foto) e sono già iniziati alcuni lavori preparatori tra cui la pulizia delle aree intorno a via Morandi dove scorrerà la nuova arteria stradale. «Gli interventi inizieranno a maggio e sono in corso i tavoli tecnici per la gestione della viabilità», conferma Francesco Di Chio, assessore al Territorio e alla Mobilità. Le opere infatti avranno un notevole impatto sulla viabilità della zona, anche per la presenza di numerosi sotto servizi che saranno spostati per fare spazio alla strada.

Be the first to comment on "Nuova Cassanese, i lavori sul “tratto rosso” al via a maggio"

Rispondi