Dai corsi multidisciplinari di Acquamarina, alla vacanza in montagna con TempoC, ecco le proposte per l’estate dei bambini sul nostro territorio
Si sono aperte in questi giorni le iscrizioni a molti dei camp estivi organizzati in città per giugno, luglio e la prima settimana di settembre, quando cioè le scuole sono chiuse, i genitori lavorano e le famiglie hanno la necessità di trovare una sistemazione per i bambini.
ACQUAMARINA, SPORT E NON SOLO
Immancabili le proposte di Acquamarina Sport&Life, presente con un’ampia gamma di opportunità divise in base ad età, location e passioni dei bambini. Per i più piccoli della scuola dell’Infanzia è attivo per tutto luglio il Baby Camp alla materna di via 25 Aprile. Per i bambini di elementari e medie c’è l’imbarazzo della scelta: dai City Camp multi- disciplinari nelle sedi di Segrate Centro (alla Leopardi) e San Felice, ai camp tematici in varie palestre del territorio con focus su danza, minivolley, minibasket, ginnastica artistica o ritmica. Il costo a settimana, compreso il pranzo, va dai 120 ai 130 euro. Per iscriversi ci si può recare al Palazzetto dello Sport di via 25 Aprile o farlo online sul sito www.acquamarinasportlife.it.
CREATIVITÀ E NATURA CON TEMPOC
Interessanti anche le proposte dell’Associazione TempoC che gestisce l’omonimo nido a Rovagnasco. Dal 4 luglio al 9 settembre propone camp sia per i bambini della materna che per quelli delle elementari con tanti progetti creativi, legati alla natura e alle scoperte sensoriali. Ci sarà ad esempio la possibilità di sperimentare lo yoga per bambini o esercitarsi nella “bottega dell’artigiano”, giocare con la musica o inventarsi piccoli chef. Costo: 160 euro a settimana, iscrizioni scrivendo a info.tempoc@ gmail.com. Sempre TempoC quest’anno propone anche la storica “Vacanza in natura”, un progetto nato negli anni ‘90 che ora torna grazie all’entusiasmo di nuovi educatori. I bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni potranno vivere l’esperienza di dormire in tenda all’interno di un campeggio in Val d’Intelvi e godersi ogni giorno nuove avventure a contatto con gli animali, la natura e i giochi di una volta.
DALLA VELA AL RUGBY ALL’IDROSCALO
Anche l’Idroscalo si propone come location per le settimane estive dei ragazzi. Cus Milano organizza il Cus Idrocamp: per 10 settimane giovani laureati in scienze motorie accompagneranno i ragazzi tra i 5 e 14 anni alla scoperta di ateltica, pattini, canoa, orienteering e molti altri sport. Rugby Milano invece organizza sia l’Educamp CONI, pensato per avvicinare i bambini dai 4 agli 11 anni allo sport, che il Rugby Milano Academy City Camp, con sessioni di allenamento intensivO per ragazzi dai 10 anni in su. Infine la Lega Navale propone le “Settimane Az- zurre” per navigare con vele, sup e canoe sulle acque del “mare di Milano”.
A TUTTO CALCIO CON LA POLISPORTIVA CITTÀ DI SEGRATE
Lo sport, e in particolare il calcio, è protagonista anche alla Polisportiva Città di Segrate, che propone il “Summer Camp” per i bambini dai 5 anni al centro sportivo 25 Aprile. Tra le attività previste allenamenti sui campi tutti i giorni e piscina il martedi, mercoledi e giovedi. Il costo è di 130 euro, con sconto per iscrizioni fino al 5 giugno. Per informazioni c’è il numero 3429451476.
TEAM SPORT A NOVEGRO CON MOTORIAMENTE
Tre settimane di sport e attività ricreative all’aria aperta: è la proposta di Team Sport, concessionario del centro sportivo comunale di via Deledda a Novegro. In programma atletica leggera, calcio, hockey su prato, rugby, volley, nuoto. Ma anche percorsi gioco, laboratori creativi e momenti dedicati ai compiti. Il camp è dedicato ai bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni e si terrà per tre settimane dal 13 giugno all’1 luglio (da 4 luglio al 15 luglio su richiesta). La quota di partecipazione settimanale è di 120 euro, ridotta a 105 euro per i tesserati Teamsport e i residenti di Novegro. Prezzi scontati per chi si iscrive a più settimane.
TUTTI A BORDO DEL… VELIERO
Be the first to comment on "Camp estivi, si parte. Al via le iscrizioni tra sport, natura e creatività"