Saranno tutte sostituite con manufatti più durevoli e “green”.
Sentono anche loro il peso degli anni che passano: quest’anno sono 51 le “candeline” di Milano2. Non tutte in verità portano male i loro anni, qualcuna è ancora più che presentabile, altre invece sono più acciaccate, ma per tutte è arivato il momento… della pensione. Parliamo delle panchine di Milano2 che a breve saranno sostiutite da… nuove colleghe.
L’Assemblea dei Rappresentanti comprensoriali ha deciso infatti di dare il via a un’operazione di restyling radicale che prevede la sostituzione di tutte le sedute del quartiere. I nuovi manufatti saranno realizzati con materiali resistenti, riciclati e riciclabili (telai in acciaio Inox e listelli in WPC, legno composito) nella prospettiva di rendere più omogenei a livello estetico gli arredi e di abbattere i futuri costi di manutenzione. Il design replicherà il modello standard di Milano2, ma la seduta sarà resa più comoda.
Anche il numero delle panchine cambierà: passerà da 63 a 70, più alcuni elementi che potranno essere recuperati dalla dismissione del parco esistente. Una buona notizia per il comitato di residenti, capitanato da Roberto Cantù, che due anni fa aveva lanciato una petizione proprio per chiedere che venissero aumentate le sedute disponibili. Avevano raccolto 500 firme e ne auspicavano 6 in più: richiesta accolta e anzi incrementata.
Le nuove panchine saranno posizionate al posto delle attuali, ma non necessariamente nello stesso punto. “La posizione di ogni panchina sarà verificata ed eventualmente modificata in funzione delle particolari esigenze di sosta e riposo nelle aree più frequentate e sui percorsi pedonali più lunghi”, scrive in una nota il Comprensorio. Un investimento importante che dovrebbe rendere più accogliente e piacevole il… salotto di Milano2.
Be the first to comment on "Milano2, “rivoluzione” panchine. In arrivo 70 nuove sedute"