Due podi internazionali al torneo “The Golden Girl Championship” per le atlete della palestra di Vimodrone guidate dal tecnico segratese Alessandro Balzari
Trasferta vincente per la Kombat Academy al prestigioso torneo di boxe femminile “The Golden Girl Championship”, disputato dal 27 al 29 maggio in Svezia nella cittadina di Borås, che ha visto la partecipazione di 400 atlete da 30 diverse nazioni. Protagoniste sul ring, guidate dal tecnico segratese Alessandro Balzari, sono state le due giovani pugili Federica Elli e Alice Cantore.
Al suo debutto internazionale, Federica Elli, che nel 2020 aveva conquistato il titolo italiano, ha sconfitto un’atleta islandese in semifinale e ha fatto il bis in finale battendo per decisione unanime dei giudici un’ucraina diventando così campionessa per la qualifica Junior nella categoria 54 kg.
La 18enne Alice Cantore, fresca di un’importante vittoria in Danimarca lo scorso 14 aprile, ha conquistato invece il titolo di vice campionessa per la qualifica Youth categoria 70 kg aggiudicandosi prima i quarti di finale con un ko tecnico contro un’atleta di casa, poi, ai punti, la semifinale contro una pugile islandese. Durante la finale, nonostante un colpo da conteggio inferto alla sua avversaria nel corso del secondo round, la giuria, con verdetto non unanime, ha consegnato però la vittoria alla rivale svedese.
«Queste due medaglie ci riempiono d’orgoglio e ci ripagano di tutto il lavoro fatto – commenta Alessandro Balzari, tecnico responsabile di pugilato presso la Kombat Academy di Vimodrone – Federica ha gareggiato per la prima volta in campo internazionale ed è salita sul gradino più alto del podio e Alice ha dato prova di un coraggio e una volontà non comuni che, insieme alle sue doti pugilistiche, l’hanno resa degna di nota agli occhi di molti team stranieri».
Be the first to comment on "Pugilato, Kombat Academy fa il bis in Svezia con Federica Elli e Alice Cantore"