La Rivoltana riapre al traffico a doppio senso: quasi ultimata la ciclabile da via Corelli all’Idroscalo

Nella foto, l’avviso posto alla rotonda di via Rivoltana all'avvio dei lavori

La Rivoltana riapre al traffico in entrambi i sensi di marcia. Nel pomeriggio di mercoledì 1° giugno, il tratto della strada tra Novegro e Milano su territorio di Segrate sarà di nuovo percorribile a doppio senso, in anticipo rispetto a quanto previsto dal cronoprogramma del cantiere per la realizzazione della pista ciclabile che unisce via Corelli (Milano) con il Parco Idroscalo. Lo ha comunicato martedì 31 maggio Città metropolitana, responsabile del progetto di collegamento che rappresenta il primo tassello del Biciplan “Cambio”, ideato e promosso per creare una rete di piste ciclabili all’interno del suo territorio da utilizzare per gli spostamenti quotidiani.

“Sono terminai i lavori che necessitavano dell’occupazione di una corsia di marcia stradale, è stato steso un nuovo asfalto nei punti ammalorati e si sta procedendo a definire la segnaletica, così da poter riaprire alla circolazione in completa sicurezza. Il cantiere della pista ciclabile, primo tratto della linea 6, prosegue nelle sue finiture senza occupare altro spazio, oltre i luoghi di realizzazione dell’infrastruttura stessa”, ha precisato Palazzo Isimbardi in una nota.

Dal 1° giugno sarà pertanto possibile percorrere la strada via Rivoltana sia da Novegro al centro sportivo Saini sia in uscita da via Corelli (Milano) in direzione Idroscalo

Be the first to comment on "La Rivoltana riapre al traffico a doppio senso: quasi ultimata la ciclabile da via Corelli all’Idroscalo"

Rispondi