Stramilano2, ecco i premiati. Ravà padre e figlia sul podio

Tommaso Ravà, primo assoluto e Maddalena Ravà, prima tra le donne

Dai pulcini al corridore più… grande, tanti premiati a seconda della categoria e dell’età.

Una mattina di sport e di festa per Milano2 dove domenica 29 maggio si è corsa la Stramilanodue, la tradizionale gara del quartiere che mancava dal 2019. Quest’anno si è tornati agli appuntamenti pre-Covid e quindi alla classica festa di Milano2 organizzata dall’Associazione Residenti con l’immancabile marcia non competitiva giunta alla 41esima edizione.

Come negli anni precedenti sono stati predisposti tre diversi percorsi a seconda dell’età dei partecipanti: 200 metri per i “pulcini” della scuola dell’infanzia e della prima elementare, 800 metri per i bambini delle elementari e 5 km per tutti gli altri. Il percorso completo, che partiva come da tradizione dalla Portineria Centrale, non si snodava però tra le vie del quartiere come succedeva negli anni precedenti il 2019, ma sui vialetti pedonali e sulla strada sterrata del Golfo Agricolo.

A dominare la gara un “professionista” della corsa, Tommaso Ravà che ha completato il percorso in 17 minuti e 4 secondi. Ravà, residente a Milano2, è un atleta, oggi nel team Don Kenya Milano, e  anche un preparatore giovanile. Non a caso prima assoluta tra le donne è arrivata la figlia, Maddalena Ravà, di appena 12 anni, ma già una promessa dell’atletica.  Da segnalare il brillante risultato del piccolo Matteo Pezzella, di 5 anni, vincitore nella categoria “pulcini” e la prestazione di Renato Rambaldi, conosciuto dottore residente nel quartiere, che all’età di 85 anni ha completato senza fatica il percorso aggiudicandosi la medaglia tra gli “over”. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tanti i premi assegnati a seconda delle categorie e della classe frequentata, che hanno consentito di gratificare giovani e meno giovani appassionati, runners o semplici… camminatori.

Be the first to comment on "Stramilano2, ecco i premiati. Ravà padre e figlia sul podio"

Rispondi