Milano2, tornano la Festa del quartiere e la Stramilanodue

L'affollata partenza della Stramilanodue, la corsa per le vie del quartiere, in una passata edizione

Dopo due anni di stop ritorna l’appuntamento con giochi, animazione e la classica marcia non competitiva nel week-end del 28 e 29 maggio

Se ne sentiva la mancanza, perchè quel weekend di primavera in cui il prato davanti alla chiesa di Milano2 si riempie di giochi, bambini, musica e profumo di salamelle, negli anni è diventato una tradizione,un appuntamento fisso per tutti i residenti.

Interrotta per due anni a causa della pandemia, e proposta in una edizione “condensata” nel 2019, finalmente ritorna nella sua forma originale la Festa di Milano2, organizzata dall’Associazione Residenti con la collaborazione della Parrocchia Dio Padre e del Supercondominio. Sabato 28 e domenica 29 maggio giochi, animazione, musica e sport coinvolgeranno grandi e piccoli in una due giorni di divertimento all’aria aperta. Immancabile l’appuntamento con la Stramilanodue, la marcia non competitiva lungo le vie del quartiere, giunta quest’anno alla 41esima edizione.

Le danze si apriranno sabato 28 pomeriggio con le giostre installate nel prato di fronte alla Chiesa Dio Padre. Alle 15 spettacolo con il Circo Medini che vedrà la partecipazione di un prestigiatore, giocoliere e mangiafuoco. Alle 17 corso di difesa personale femminile e alle 17.30 spettacolo di danza con la scuola di ballo Artespettacolo di Segrate. Momento clou della festa sabato sera, alle 21, con lo show di cabaret a ingresso libero di Gianluca Impastato, conosciutissimo comico di “Colorado”. A seguire musica dal vivo.

Domenica partenza della Stramilanodue dalla Portineria Centrale con diverse possibilità di percorso a seconda dell’età. Alle 9.30 partono i pulcini di materna e prima elementare sui 200 metri, alle 9.45 i bambini delle elementari sugli 800 metri e alle 10.30 tutte le altre categorie sul percorso completo di 5 km. Iscrizioni in loco o il giorno prima in Portineria Centrale. Nelle foto qui sotto i tre percorsi che si snoderanno sui vialetti pedonali e sulla strada sterrata del Golfo Agricolo, non dunque lungo le strade asfaltate come negli anni precedenti al 2019.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sempre domenica 29 sono previsti diversi momenti di animazione nel pomeriggio: dalla sfilata degli amici a quattro- zampe durante la quale verrà decretato “il cane più bello”, al calciobalilla umano per grandi e piccoli, fino allo schiuma party nel prato vicino al campo da calcio.

Durante il week- end sarà attiva un’area ristoro con griglieria all’esterno della chiesa gestita dai volontari della Parrocchia e sarà possibile visitare la mostra fotografica dedicata ai 50 anni del quartiere. Un “compleanno” che cadeva l’anno scorso, dato che la nascita di Milano2 risale al 1971, ma che solo ora si può celebrare con il ritorno a un po’ di normalità. Decisamente buoni motivi per fare festa, finalmente tutti insieme.

Be the first to comment on "Milano2, tornano la Festa del quartiere e la Stramilanodue"

Rispondi