Carnevale, si festeggia a Segrate Centro e a Milano2

carnevaleFolla in piazza per una passate edizione del Carnevale

Sabato 18 festa nell’ex fortino di Milano2 e letture alla Biblioteca Ovi, sabato 25 maschere in piazza San Francesco.

Si avvicina l’appuntamento con maschere, coriandoli e stelle filanti: il Carnevale, uno degli appuntamenti più amati dai bambini.

LETTURE IN BIBLIOTECA OVI

In città ci si sta organizzando per festeggiare l’evento e si comincerà già da sabato 18 febbraio. Alla Biblioteca di Cascina Ovi è in programma alle 15 una lettura animata con laboratorio per la costruzione di maschere mostruose. La partecipazione (dai 4 anni) è gratuita ma occorre prenotarsi inviando una mail a: biblioteca.milano2@cubinrete.it.

FESTA A MILANO2

Sempre sabato 18 febbraio, a pochi passi da Cascina Ovi, sarà in festa anche il quartiere di Milano2. Qui l’Associazione Residenti, per il primo anno, organizza una giornata dedicata alle maschere nell’area dell’ex fortino, nei pressi del parco giochi. Il programma prevede giochi, bancarelle e punti ristoro per tutta la giornata, dalle 11 alle 17. Nel pomeriggio, a partire dalle 14 partirà l’animazione con musica e spettacoli di magia, bolle giganti e palloncini. Alle 16 ci sarà la sfilata in costume con la premiazione della maschera più bella tra i bambini e gli adulti. Nel punto ristoro sarà possibile trovare proposte alla griglia e dolci, come zucchero filato, crepes e frittelle.

MASCHERE IN CENTRO

Il sabato successivo, il 25 febbraio – sabato grasso secondo il calendario ambrosiano – la festa si sposterà in centro città per il tradizionale appuntamento “mascherato”. Il programma è in fase di definizione, ma pare che non ci sarà nessuna sfilata per i quartieri cittadini quest’anno, né di sole maschere come l’anno scorso, né con i carri allegorici come succedeva prima del Covid. La giornata sarà concentrata nel centro e prevede momenti di animazione con la collaborazione delle associazioni locali. Non mancherà la premiazione delle maschere più belle e originali, sia per i bambini che per gli adulti, con una categoria speciale riservata a chi vorrà indossare messaggi legati alla pace. 

Be the first to comment on "Carnevale, si festeggia a Segrate Centro e a Milano2"

Rispondi