Sabato 11 e domenica 12 sarà possibile visitare la struttura nella ex canonica di Santo Stefano, a Segrate Centro.
Finalmente è pronta ad aprire le porte e ad essere ufficialmente inaugurata Casa Mamre, la struttura dedicata all’accoglienza realizzata nella ex canonica della chiesa di Santo Stefano, a Segrate Centro. Un progetto importante, partito nel 2016 sotto la guida del precedente parroco, Don Stefano e che ha coinvolto tutta la città in una gara di solidarietà per sostenere l’iniziativa.
Sabato 11 giugno durante la messa delle ore 18 verrà dato “il mandato” ai volontari che si prenderanno cura della Casa e alle ore 19 ci sarà l’apertura ufficiale. Domenica 12, dopo ogni messa, sarà possibile visitare la Casa, più precisamente la porzione dedicata appunto all’accoglienza degli ospiti.
A pian terreno infatti già dal 2019 è attivo il Centro di Ascolto Caritas cittadino e lo sportello ACLI. Al primo piano invece si trova l’ala ricettiva dedicata ai parenti di chi deve curarsi negli ospedali della zona. Un piccolo appartamento già è occupato da qualche settimana da un nucleo familiare di quattro persone provenienti dalla Ucraina. Un’altra parte, che comprende tre camere da letto e due bagni per un totale di sette posti letto, sarà messa a disposizione dei cosiddetti “pendolari della salute” già a partire da lunedì 13.
Be the first to comment on "Si inaugura Casa Mamre, 7 posti letto per i “pendolari della salute”"