La squadra segratese conquista il terzo titolo nazionale nelle finali di Cesenatico.
Team Volley Segrate cala il tris. E grazie alla vittoria delle “finals” disputate a Cesenatico lo scorso weekend riconquista il titolo nazionale US Acli portando per la terza volta in città il trofeo della “Volley Cup”, campionato di pallavolo a squadre miste (minimo due donne in campo) che porta in campo appassionati di tutta Italia.
Dopo un digiuno – si fa per dire – durato quattro anni (con in mezzo il Covid), il gruppo guidato dall’allenatore Franco Laharpe ha così arricchito il palmares della società fondata nel 2009 in città e che oggi conta su un folto gruppo di atleti tra i 35 ai 62 anni. Sì, perché Team Volley Segrate è soprattutto passione e amicizia, che aprono le porte della palestra a chiunque voglia mettersi in gioco sotto rete. «Siamo una ventina di giocatori, molti con un passato da agonisti – racconta Marco Cavallaro – abbiamo avuto anche un ex atleta di A2… ci alleniamo due volte a settimana e per arrivare alle finali nazionali abbiamo vinto prima il nostro girone provinciale e poi i playoff regionali del livello “top”, mentre a Cesenatico ci siamo concentrati sulla categoria “basic”, non potendo partecipare a entrambi, vincendo alla fine il tricolore».
Un ruolino di marcia non indifferente, portato avanti con impegno da un gruppo molto affiatato che porta avanti il progetto e i valori di una realtà che ha ormai superato i dieci anni di storia in città. «Team Volley Segrate è nata dopo la chiusura della storica Olimpia, una parte dei genitori delle atlete crearono Alba Segrate e un’altra TVS – continua Cavallaro – nei primi anni abbiamo avuto una prima squadra femminile iscritta alla Prima Divisione, quando non è stato più possibile portarla avanti i “grandi” hanno però deciso di proseguire con la squadra degli adulti».
Gli allenamenti si svolgono a Rovagnasco, nella tensostruttura di via Amendola. E non solo, dato che TVS dal 2021 gestisce il campo da beach volley del quartiere, nei pressi di Cascina Commenda. «Abbiamo un sito (tvsbeach.blogspot.com) dove è possibile prenotare e iscriversi al torneo “Giargiana” , ormai una tradizione segratese, aperto a tutti». Il torneo di Beach volley misto 4×4 si svolge sul campo all’aperto della Commenda dal 27 giugno al 27 luglio. Un’occasione di divertimento e sport aperto a tutti, diventato un appuntamento fisso.
Be the first to comment on "Pallavolo, il Team Volley Segrate tricolore. In squadra atleti e atlete over 35"